Primo Piano

Allan e un po’ di sofferenza, ma il Napoli vince e resta capolista!

Rileggi la diretta testuale della sfida del San Paolo, valida per la 25°giornata di campionato di Serie A.

95′ – E’ finita!!!!!! Napoli batte Spal 1-0, gli azzurri vincono con sofferenza ma meritatamente e riprendono la vetta momentaneamente finita alla Juve dopo la vittoria nel derby.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – Esce Jorginho, entra Diawara.

86′ – Esce Callejon, entra Rog. Applausi per lo spagnolo.

84′ – Bruttissimo fallo di Salamon su Insigne che si involava verso l’area, giallo inevitabile ma è un arancione.

81′ – Cambio per la Spal. Esce Antenucci, entra Paloschi.

80′ – Occasione Insigne! L’attaccante si invola in area con una serpentina, trova il rimpallo di Mertens sul tiro ma non la porta. Peccato.

79′ – Pericoloso affondo dei ferraresi con Floccari sull’out destro. Mario Rui chiude in angolo. Sul successivo corner gli azzurri con fatica sbrogliano la matassa.

77′ – Punizione di Mertens da posizione ottimale. Palla a giro sulla barriera ma che si spegne a lato.

75′ – Sostituzione per la Spal. Esce l’ex Grassi ed entra Floccari. Semplici rischia il tutto per tutto togliendo un centrocampista e inserendo l’esperto attaccante.

72′ – Subito attivo il polacco, autore di un bel tiro andato di poco fuori dopo una bella triangolazione con Allan.

69′ – Primo cambio nel Napoli. Esce Hamšík, visibilmente nervoso dopo il gol annullato e per l’ammonizione inutile rimediata, al suo posto Zielinski.

65′ – Annullato il gol dello slovacco. L’arbitro si è consultato con gli addetti al VAR ed ha deciso per l’annullmento per fuorigioco.

63′ – Lo slovacco esulta così tanto che spacca la bandierina del corner con un calcio e riceve il giallo.

62′ – GOOOOOOOL HAMSIK! Lo slovacco di testa raccoglie un cross dalla sinistra e mette la palla alle spalle di Meret. 2-0!

60′ – Pericolosa discesa di Kurtic, Mario Rui accompagna palla e calciatore oltre il fondo.

58′ – Callejon, servito da Mertens, spara un diagonale che Meret mette in angolo.

57′ – La Spal alza il baricentro e gli azzurri sono in difficoltà. Momento difficile della gara.

53′ – Il Napoli, con qualche difficoltà, tenta di chiudere la gara con il secondo gol. Per il momento tentativi vani.

48′ – Squadre che si studiano, il Napoli gestisce la Spal tenta timidamente di trovare una strada per il pareggio.

16:04 – Squadre rientrate in campo. Il Napoli batte il calcio d’inizio.

15:48 – Termina il primo tempo. Napoli in vantaggio, meritatamente e forse con un risultato che non rende pienamente merito alla mole di gioco prodotta. Squadre che vanno negli spogliatoi.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Occasione Napoli! Hamšík ha tutto il tempo e lo spazio di trovare il gol, ma il suo tiro è a mezza altezza e Meret con poca difficoltà si distende alla sua sinistra e respinge.

42′ – Break della Spal, ottima discesa di Lazzari sulla destra e tiro di Viviani che però termina fra le braccia di Reina.

39′ – Nemmeno un minuto e Kurtic ci ricasca, stavolta sulla trequarti ai danni di Callejon e l’arbitro non può esimersi. Ammonito.

38′ – Brutto fallo di Kurtic su Jorginho in fase di disimpegno, l’arbitro fischia il fallo ma non estrae il giallo che forse era necessario.

36′ – Bella idea ma mal realizzata da Hamšík, lo slovacco serve un filtrante per Mertens ma con troppi giri. Il pallone diventa una scheggia.

34′ – Napoli in pieno controllo.

30′ – Blando tentativo estense con Lazzari, Reina para senza problemi.

26′ – Occasione Napoli! Mario Rui tenta il bis dopo il gol dalla Lazio, il tiro va appena a lato.

25′ – Occasione Napoli! Il tiro dalla distanza di Mertens è ben deviato da Meret, sicuramente migliore in campo fin qui.

22′ – Azzurri ancora in attacco, Allan si inventa letteralmente un corner con il suo pressing asfissiante.

20′ – Con qualche affanno il Napoli libera l’area sul successivo sviluppo dell’azione avversaria.

19′ – Inutile fallo di Allan su Lazzarri sull’out di destra. Punizione pericolosa per gli emiliani.

18′ – Tiro di Hamšík dalla distanza. Palla leggermente alta sulla traversa.

15′ – Piccolo break della squadra emiliana, che recupera palla dopo un errore di Hamšík. Il Napoli però riesce a smorzare il pericolo prima che diventi grave.

11′ – Ancora Napoli! Koulibaly si invola e dal limite dell’area fa partire un bel destro che fa la barba al palo della porta spallina. Partenza incredibile degli azzurri, ferraresi vicino allo 0% di possesso palla in questi primi 12 minuti.

9′ – Ancora Napoli! Callejón, pescato con il solito assist “a taglio” di Insigne al centro dell’area piccola, trova la respinta di Meret sul suo tiro a colpo sicuro.

7′- Insigne inarrestabile. L’attaccante tenta ancora il tiro, rimpallato e deviato in angolo.

6′ – GOOOOOOOOOOOOL! ALLAN! Il brasiliano si incunea in area grazie ad un ottimo filtrante e batte con un rasoterra Meret. 1-0!

3′ – Palo Insigne! Ancora l’attaccante, spina nel fianco sulla sinistra, vicino al gol con un tiro che leggermente deviato trova il palo interno della porta spallina a portiere battuto.

1′ – Subito Napoli all’attacco. Il tiro-cross di Insigne si spegne appena a lato, alla sinistra di Meret.

15:03 – Partiti!

15:02 – Gli azzurri attaccheranno in questa prima frazione di gioco verso la Curva A. Batte il calcio d’inizio la Spal.

14:59 – Squadre all’ingresso in campo. Napoli in consueta maglia azzurra, Spal in biancorosso.

14:56 – Il pubblico è in attesa del Napoli e della Spal. Siamo, ad occhio, sui quarantamila spettatori.

14:50 – Lo speaker Decibel Bellini inizia a scaldare il pubblico urlando la formazione.

14:45 – Pioggia torrenziale sul terreno di gioco, la Spal rientra negli spogliatoi, il Napoli resta qualche minuto in più.

14:40 – Napoli obbligato alla vittoria, dopo il successo di misura per 1-0 dela Juve (rete di Alex Sandro) nel derby della Mole contro il Torino. Attualmente i bianconeri sono al primo posto, due punti davanti agli azzurri.

14:35 – Queste le formazioni ufficiali delle due squadre.
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mário Rui; 8 Jorginho, 5 Allan, 17 Hamšík; 7 Callejón, 14 Mertens, 24 Insigne. A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 62 Tonelli, 11 Maggio, 42 Diawara, 27 Machach, 20 Zieliński, 30 Rog, 37 Ounas. All. Sarri
SPAL (4-3-3): 97 Meret; 21 Salamon, 27 Felipe, 23 Vicari;  29 Lazzari, 77 Viviani, 28 Schiattarella, 88 Grassi, 85 Dramè; 19 Kurtic; 7 Antenucci. A disposizione: 1 Gomis, 92 Marchegiani, 5 Simic, 15 Vaisanen, 33 Costa, 25 Everton Luiz, 18 Schiavon, 24 Vitale, 9 Bonazzoli, 10 Floccari, 43 Paloschi. All. Semplici.

14:32 – Gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta sono già occupati da un discreto persone per questa sesta gara ufficiale casalinga del Napoli nel 2018, non è previsto però un grandissimo numero di spettatori. La prevendita non è andata a gonfie vele (CLICCA QUI) e c’è il concreto rischio di raggiungere il record negativo di spettatori in campionato, ad oggi fissato nei 32.904 di Napoli-Lazio dello scorso sabato.

14:30 – Gentili lettori di 100x100Napoli, un buongiorno dallo Stadio San Paolo di Fuorigrotta dove fra circa mezz’ora scenderanno in campo Napoli e Spal per la 25° giornata del campionato di Serie A. Squadre già sul terreno di gioco per il riscaldamento in questi minuti, clima umido ma freddo, cielo coperto e pioggia leggera da almeno tre ore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top