Napoli-Real Madrid: vincono gli ospiti ma solo grazie ad un’autorete di Meret, sfortunato. Gli azzurri hanno dato tutto in campo e sono applauditi dal pubblico. La prossima gara è a Berlino il 24 ottobre.
90′ + 5′ Termina in attacco il Napoli, ma finisce 2-3! Un risultato bugiardo. Il pari sarebbe stato più giusto. Gli azzurri, sfortunati (a maggior ragione se si pensa all’autorete di Meret) escono dal campo a testa alta.
88′ tre cambi per il Napoli: entrano Cajuste, Simeone e Mario Rui per Anguissa, Lobotka e Olivera.
84′ Cambio per il Real Madrid: Ceballos al posto di Vinicius.
78′ Nuovo vantaggio Real Madrid: in un buon momento per il Napoli Valverde trova il coniglio dal cilindro e da fuori area lascia partire un missile terra aria che colpisce la traversa e poi la schiena di Meret. E’ 2-3
74′ Nuovo cambio Napoli: entra Raspadori per Zielinski. Nel Real Madrid esce Rodrygo ed entra Joselu.
70′ Giallo per Bellingham per proteste.
69′ Sostituzione Napoli: esce Politano, entra Elmas.
64′ Doppio cambio per il Real Madrid: entrano Mendy e Modric al posto di Camavinga e Kroos.
54′ GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIII che pareggia 2-2 !!!! Lo batte Piotr Zielinski: conclusione angolata: palo interno e rete!!!
50′ Zielinski filtra un passaggio per Osimhen che tira di sinistro trovando l’opposizione di Nacho. Interviene il VAR: rileva il tocco con il braccio del giocatore spagnolo. E’ calcio di rigore!!!!!
22:04 Inizia il secondo tempo.
45’+1′ termina il primo tempo con il REAL MADRID sul 2-1. Il Napoli era stato bravo a costruire il vantaggio, poi un paio di errori in difesa sono costate care: il Real non perdona.
39′ Azione Napoli ! Gran cross di Politano per la testa di Osimhen: Kepa gli nega il gol, è solo corner.
34′ La ribalta il Real. Azione personale Bellingham che parte con un paio di dribbling e a tu per tu con Meret non perdona per l’1-2.
27′ Pareggia il Real con Vinicius. Di Lorenzo sbaglia clamorosamente e serve Bellingham che entra in area liberando Vinicius. Il giocatore dei blancos con un rasoterra chirurgico infila Meret per l’1-1.
19′ GOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL ha segnato Leo Østigård!!!!! Zielinski batte un calcio d’angolo verso Natan che di testa che manda di testa sulla traversa. Sulla ribattuta Ostigard salta più in alto di tutti e sigla l’1-0. Il Maradona è in deliriooooooo!
15′ il Napoli insiste in avanti con caparbietà procurandosi vari calci d’angolo
7′ Rodrygo lanciato in area, calcia di destro, respinge Meret.
5′ Bella azione azzurra con Politano che sceglie una soluzione poco convincente che è preda di Kepa.
4′ Real forte nel palleggio prova a dettare il gioco, il Napoli sceglie le contromisure giuste.
Ore 21.01 Inizia Napoli-Real Madrid
ore 2058: Le due squadre sono sul terreno di gioco. Parte l’inno della Champions League!
In tribuna autorità oltre al presidente De Laurentiis e la moglie Jacqueline anche il Ministro Gennaro Sangiuliano
Le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Natan, Olivera, Di Lorenzo, Østigård, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Rudi Garcia
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Carlo Ancelotti