Primo Piano

Pokerissimo azzurro: Napoli-Carpi 5-1 (2′ Allan, 41′ Inglese, 66′ Callejon, 73′ Verdi, 84′ Vinicius, 86′ Piu)

Rileggi la diretta testuale della seconda gara amichevole del Napoli, in diretta dallo Stadio Briamasco di Trento.

90′ – Termina la gara. Gli azzurri escono fra gli applausi. 5-1 il risultato finale.

87′ – Tonelli a terra dopo un brutto scontro. Intervengono i sanitari. Il calciatore si rialza sulle sue gambe.

86′ – GOL CARPI. Gli emiliani siglano il gol della bandiera con Piu che sfrutta un indecisione di Tonelli e Contini. 5-1.

84′ – GOOOOOOOOL! Arriva anche la prima rete in azzurro del brasiliano Vinicius a conclusione di un’ottima ripartenza impostata da Verdi.

83′ – Entra Gaetano esce Hysaj. Per la mezzala è l’esordio assoluto nella prima squadra del Napoli.

80′ – Imbucata meravigliosa di Hamsik per Verdi che con un pallonetto batte l’incolpevole Serraiocco. Gol annullato per fuorigioco.

76′ – Esce Allan, entra Ciciretti per il Napoli.

73′ – GOOOOOOOOL! Arriva anche la rete di Verdi che in spaccata dall’area piccola spinge in rete un pallone perfetto di Callejon. 4-0!

70′ – Sostituzioni nel Napoli: escono Maksimovic, Karnezis, Ruiz e Insigne ed entrano Contini, Grassi, Vinicius e D’Ignazio.

68′ – Entra l’ex napoletano Machach, applausi e curiosità per vedere all’opera il francese mai schierato da Sarri nei suoi 6 mesi a Napoli. Il Carpi sostituisce anche il portiere: Colombi lascia il posto a Serraiocco.

66′ – GOOOOOOOL! Callejon si rifà con gli interessi dell’azione precedente e con tiro secco e preciso in diagonale dal centro area sigla il 3-0.

63′ – Callejon con uno straordinario pallonetto tenta il gol meraviglioso. Colombi chiude in angolo. Applausi a scena aperta.

60′ – Contropiede del Carpi molto pericoloso, una splendida diagonale di Rog in ripiegamento argina tutto e risolve.

57′ – Fabian fa partire un ottimo tiro dal limite dell’area. Para il portiere carpigiano.

52′ – Nel Carpi entra l’ex napoletano Tutino (in prestito ai carpigiani) che rileva Nzola.

50′ – Incursione del Carpi con Concas. Pallone parato da Karnezis.

46′ – Escono Diawara, Albiol, Ounas, Inglese e Luperto al loro posto Rog, Verdi, Tonelli, Callejon e Hamsik.

45′ – Fine primo tempo. Applausi dei tifosi presenti.

43′ – Prima parata di Karnezis, su tiro telefonato dalla distanza di Pasciuti.

41′ – GOOOOOOL! Roberto Inglese riceve palla nell’area piccola e con una semigirata insacca alle spalle dell’incolpevole Colombi. 2-0!

40′ – Ancora Ounas, il tiro direttamente da corner arriva nello specchio della porta e costringe Colombi all’intervento plastico per rimetterlo in angolo. Applausi.

39′ – Ounas si libera dal limite dell’area e fa partire un tiro che viene respinto in angolo da Colombi.

38′ – Ottima azione del Napoli. Insigne appoggia palla a Ruiz che in corsa tira ma trova l’ostacolo dei difensori emiliani. Palla in angolo.

37′ – Jelenic esce palla al piede, con tanto di tunnel in corsa ad Allan, e tenta l’affondo per i carpigiani. Risolve tutto Albiol.

35′ – Ancora ottima discesa di Insigne sulla sinistra, la palla viene ribattuta a fatica in angolo da Poli.

30′ – Carpi che affonda sull’out di destra, gli emiliani tentano la conclusione con Nzola che però trova la pronta ribattuta di Maksimovic.

25′ – Ancora azzurri vicini al gol con un gran pallonetto di Lorenzo Insigne, che non riesce a imprimere la giusta forza al tocco per renderlo magistralmente vincente. Peccato.

20′ – Tiro dalla distanza di Fabian, la palla è preda di Colombi che si accartoccia sulla linea e para.

15′ – Dopo un quarto d’ora il Carpi supera la metacampo, la palla però è preda di Karnezis che tocca per la prima volta il pallone dopo averlo ricevuto inavvertitamente dopo un contrasto Albiol-Concas.

12′ – Bellissima azione Insigne-Allan-Ounas-Diawara, con quest’ultimo che arriva al tiro “sporco” e la palla trova le mani del portiere.

8′ – Insigne con una magia si porta il pallone sul sinistro, crossa al centro ma trova l’opposizione della difesa emiliana.

5′ – Gara combattutissima con il Napoli che dimostra subito voglia di far bene, oltre il gol che ha messo subito la gara sui binari giusti.

4′ – Incursione di Ounas, con la 11 che fu di Maggio sulle spalle, il tiro del franco-algerino è parato da Colombi che devia in corner.

2′ – GOOOOOOL! Alla prima incursione il Napoli passa in vantaggio. Allan riceve palla da Inglese e dal limite dell’area lascia partire un fendente che va ad insaccarsi rasoterra alla destra di Colombi. 1-0!

Ore 21:02 – Calcio d’inizio del Napoli. Parte il match.

Ore 21:00 – Giacca, presidente del Trento, regala a Insigne e Poli (capitani delle due squadre) una bottiglia di un vino pregiato del posto.

Ore 20:58 – Squadre in campo, Napoli con la nuova maglia azzurra. Carpi in maglia rossa. C’è Lorenzo Insigne capitano fra i partenopei.

Ore 20:55 – Fra i carpigiani partono dalla panchina i due calciatori di proprietà del Napoli, Machach e Tutino.

Ore 20:50 – I calciatori hanno lasciato il terreno di gioco.

Ore 20:45 – Squadre ancora in campo, si accendono i riflettori del “Briamasco”. Fra 15 minuti sarà Napoli-Carpi.

Ore 20:35 – Squadre in campo per il riscaldamento, l’impianto trentino si inizia a riempire sempre di più. Cielo grigio e afoso in quel del capoluogo trentino.

Ore 20:32 – Questa la formazione ufficiale degli azzurri: Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Inglese, Insigne.

Ore 20:30 – Gentili amici lettori di 100x100Napoli, una buonasera da Alberto Caccia in diretta dallo Stadio Briamasco di Trento dove alle 21 Napoli e Trento scenderanno in campo per un match amichevole.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top