Primo Piano

Napoli-Bologna 3-1 (1′ Palacio, 4′ aut. Mbaye, 36′ rig. Mertens, 58′ Mertens)

napoli bologna

Rileggi la diretta testuale della sfida del San Paolo, valida per la 22°giornata di campionato di Serie A.

 

 

93′ – Finita! Finita! Finita! Il Napoli batte il Bolgona 3-1 e ritorna in testa alla classifica dopo il sorpasso della Juve di ieri sera. Vittoria netta e importante per gli azzurri.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Punizione pericolosa per il Bologna. Reina sul continuare dell’azione ribatte due volte i tiri felsinei. Straordinario lo spagnolo!

85′ – Rog si conquista con caparbietà un calcio d’angolo. Applausi per lui.

84′ – Il Bologna sembra sulla gambe, il Napoli sembra gestire con volontà e poca difficoltà.

81′ – Cambio anche per i felsinei. Donsha rileva Poli.

79′ – Ultimo cambio per gli azzurri. Esce Insigne entra Rog.

73′ – Sostituzione nel Napoli. Esce Jorginho, entra Diawara.

73′ – Sostituzione nel Bologna. Esce Palacio, entra Destro.

72′ – Tiro di Allan dalla distanza. Alto.

71′ – OCCASIONE BOLOGNA. Palacio viene servito davanti a Reina, l’ex Inter per fortuna del Napoli si allunga il pallone che diventa preda del portiere spagnolo.

70′ – Fase di stasi della gara. Il Bologna tenta il tutto per tutto, il Napoli vuole il poker.

65′ – Esce Hamsik, entra Zielinski. Applausi per il capitano.

58′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL MERTENS! Il belga fa l’Insigne della situazione, dribbling a rientrare sull’avversario e tiro a giro dal centro-sinistra dell’area che non lascia scampo a Mirante. 3-1!

56′ – Hamsik tira in modo piuttosto telefonato verso la porta bolognese. Mirante blocca senza problemi.

53′ – Fase di studio della gara, il Bologna tenta l’approccio per ritornare in gara, il Napoli vuole chiuderla.

47′ – Mertens messo giù poco fuori dall’area di rigore bolognese. Posizione-mattonella per il belga, sul centro sinistra, che si fionda sul pallone. Nulla di fatto, palla sulla barriera.

46′ – Bologna subito in attacco, i felsinei guadagnano un corner.

16:05 – Squadre in campo. Nessun cambio da ambo le parti.

15:48 – Termina la prima frazione di gioco. Napoli-Bologna 2-1.

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Bel lancio di Jorginho per Mertens. Il belga aggancia male palla davanti a Mirante. Potenziale occasione sciupata.

36′ – GOOOOOOOOL NAPOLI! Mertens batte con un tiro a mezza altezza Mirante, il portiere intuisce la direzione alla sua destra ma non può nulla. 2-1!

34′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Callejon dopo un tunnel a Pulgar, viene atterrato dallo stesso in area. L’arbitro non ha dubbi.

32′ – Azzurri in attacco. Due corner consecutivi per la squadra di Sarri che continua a pressare.

29′ – Insigne sottoporta sfiora soltanto, toccando in corsa, la palla servitagli da Mertens dall’out di sinistra. Para Mirante senza problemi.

26′ – MIRACOLO REINA! Lo spagnolo para il tiro di un Palacio arrivato tutto solo davanti alla porta. Azzurri che dietro soffrono l’assenza di Albiol oltremodo in questa prima parte della gara.

21′ – Bologna pericolosissimo. I rossoblu affondano con Di Francesco, vera spina nel fianco fino a questo momento. Il figlio del mister della Roma serve Palacio che per pochissimo non mette in rete, sul prolungamento dell’azione Dzemaili viene chiuso da Chiriches che si “immola” sulla linea di porta e salva.

17′ – OCCASIONE NAPOLI. Allan chiude con un tiro debole dal centro dell’area una bella azione corale partita da Hamsik.

16′ – OCCASIONE NAPOLI. Callejon tutto solo davanti a Mirante, seppur leggermente defilato, mette ampiamente a lato. Peccato!

15′ – Pericoloso cross basso bolognese, Hysaj e Reina si scontrano e rischiano la frittata. Per fortuna nulla di fatto.

13′ – Napoli in pieno controllo della gara, i rossoblu cercano di contenere i tentativi d’attacco della squadra azzurra, per il momento con buoni risultati.

9′ – Bologna che cincischia in fase di disimpegno davanti alla sua porta, ne approfittano gli azzurri con Insigne e Callejon. Lo spagnolo però spara alto il pallonetto con Mirante fuori dai pali.

5′ – Bella galoppata di Insigne palla al piede, l’attaccante arriva a limite dell’area e fa partire un tiro a giro che si spegne alla sinistra di Mirante. Peccato.

4′ – GOOOOOOL NAPOLI! Mbaye spinge nella sua porta la palla su calcio d’angolo. 1-1!

3′ – Già finita la gara di Verdi. Il numero 9 esce per uno stiramento, sostituito da Krejci.

2′ – Napoli subito all’attacco. Due calci d’angolo consecutivi guadagnati.

1′ – GOL BOLOGNA. Incredibile ma vero, felsinei in vantaggio dopo 30 secondi e dopo non aver battuto nemmeno il calcio d’inizio. Gol di Palacio di testa su cross di Di Francesco, centrali forse un po’ colpevoli.

15:01 – Partiti!

15:00 – Squadre schierate. Gli azzurri batteranno il calcio d’inizio e attaccheranno verso la Curva B in questa prima frazione di gioco.

14:56 – Parte l’inno ufficiale  “Go West!”, le squadre entrano in campo. Manca poco all’inizio di Napoli-Bologna!

14:48 – Le squadre fanno il loro rientro nello spogliatoio dopo il riscaldamento. Pubblico sempre più numeroso sugli spalti.

14:45 – Questa la formazione ufficiale del Bologna:
Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Palacio, Di Francesco.

14:40 – Questa la formazione ufficiale del Napoli:
25 Reina; 23 Hysaj, 6 Chiricheș, 26 Koulibaly, 6 Mário Rui; 8 Jorginho, 5 Allan, 17 Hamšík; 7 Callejón, 14 Mertens, 24 Insigne. (A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 62 Tonelli, 11 Maggio, 42 Diawara, 20 Zieliński, 30 Rog, 15 Giaccherini, 37 Ounas). All. Sarri

14:32 – Gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta sono già occupati da un discreto persone per questa terza gara casalinga del Napoli nel 2018, non è previsto però un grandissimo numero di spettatori. La prevendita non è andata a gonfie vele e c’è il concreto rischio di raggiungere il record negativo di spettatori in campionato, ad oggi fissato nei 35.102 di Napoli-Atalanta dello scorso 27 agosto.

14:30 – Gentili lettori di 100x100Napoli, un buongiorno dallo Stadio San Paolo di Fuorigrotta dove fra circa mezz’ora scenderanno in campo Napoli e Bologna per la 21° giornata del campionato di Serie A. Squadre già sul terreno di gioco per il riscaldamento in questi minuti, clima mite, splende un bel sole sugli spalti e su gran parte del prato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top