Live-Monza-Napoli 0-1: gli azzurri vincono con un pò di fatica, ma tant’è… vanno in vetta alla classifica a pari punti con l’Inter che domani affronterà il Bologna
90’+3′ vince il Napoli, non è stato facile, ma il suo gioiello McTominay ha regalato la vittoria a tutti i tifosi azzurri. Il Napoli è in vetta con l’Inter.
86′ Fallo e ammonizione per Caldirola che trattiene Simeone
85′ In Ngonge, out Politano
78′ Out Lukaku, in Giovanni Simeone
78′ Chance Napoli, Di Lorenzo si invola sulla destra, assist troppo lungo per Lukaku
71′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Spinazzola da sinistra serve Raspadori che con il destro scodella un assist per il colpo di testa di McTominay che mette dentro la sfera!!!! 0-1
68′ Passaggio d’oro di Raspadori che taglia la difesa del Monza per Politano solo contro Turati, Matteo si fa intercettare dal portiere
67′ In Gagliardini, out Akpa Akpro nel Monza
63′ fuori Olivera, dentro Raspadori
50′ Il Napoli muove palla ma fatica a creare occasioni concrete
46′ Dentro Anguissa e fuori Gilmour
19:02 inizia la ripresa
45′ + 1: partita che a tratti si scalda un po’ da una parte, un po’ dall’altra, nulla di fatto. Napoli che vuole intensificare l’intensità, che ha provato ad andare in gol con McTominay un paio di volte. Troppa imprecisione, non eccessiva determinazione. Monza che ha avuto un paio di buone ripartenze. Finisce il primo tempo 0-0.
28′ Castrovilli con l’esterno salta Rafa Marin e poi calcia in porta, pallone uscito davvero di un soffio
22′ Occasione Napoli: sul calcio d’angolo Rafa Marin spizza la palla alla ricerca di McTominay che però non arriva sul pallone.
18′ Amir Rrhmani vicinissimo al gol: colpo di testa fuori da calcio d’angolo
17′ Di nuovo McTominay pericoloso dopo uno scambio Spinazzola-Lukaku il suo tiro viene deviato in angolo
16′ Calcio di punizione Napoli: McTominay calcia direttamente in porta, Turati salva in angolo
14′ Rafa Marin mette in angolo il cross basso Akpa Akpro.
10′ Occasione Monza, tiro da fuori area, termina a lato
8′ Napoli studia l’avversario, costruisce, ha in mano il gioco. McTominay in verticale per Lukaku, bloccato ma l’arbitro non rileva il fallo di Caldirola.
2′ Olivera prova la conclusione, murato dalla difesa avversaria
18:00 – partiti!
MONZA: (3-4-2-1): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopolous; Castrovilli, Mota; Caprari. All: Nesta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. Panchina: Turi, Scuffet, Okafor, Billing, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori, Anguissa. All.: Conte.
Comments
