Rileggi la diretta dal Teatro Comunale di Dimaro. Queste le parole di Hamšík nella prima conferenza-stampa dal ritiro degli azzurri in Trentino.
Spazio dietro la schiena per un tatuaggio particolare (scudetto. ndr)? non ho prenotato nessun appuntamento dal tatuatore ma lo farò sicuramente il giorno dopo.
La sensazione è che il Napoli quest’anno sia preparato sotto tutti i punti di vista, sembra una macchina perfetta ma non è così, la verità è che noi giocatori ci divertiamo e diamo il massimo in campo grazie al mister, con la conferma di tutti si può fare bene. Tranquillità del gruppo? è vero, è una cosa importante per tutto il resto, il nostro è un bel gruppo.
Lo striscione con lo scudetto a Carciato? già in vacanza noi calciatori avevamo capito che la gente voleva questo tricolore. Quale giocatore preferisco a centrocampo? abbiamo tanti giocatori forti, siamo una grande squadra solo così si può vincere.
A inizio campionato ripartiamo da zero con la Juve e non da meno 5. Reina? è un calciatore straordinario ed importante per lo spogliatoio. Spero che sarà rinconfermato.
Ounas ha grande tecnica e volontà, sicuramente dobbiamo dargli tempo di ambientarsi nel calcio italiano. Milik e Mertens sono diversi, Dries ha fatto benissimo ed Arek prima dell’infortunio pure, sarà una bella gara per la maglia.
Se voglio giocare con la 10 o se mi fa piacere il ritiro della 17? la seconda, la 10 non si tocca. Il test col Chievo, squadra di A, in ritiro? è sicuramente un test probante e ci darà la possibilità di capire dove siamo a fine ritiro.
Mi sento orgoglioso di quello che ho fatto qui a Napoli e della decisione di restar fedele al Napoli, l’ho fatto col cuore e sono soddisfatto di me stesso. Voglio continuare così e ci saranno traguardi da raggiungere, quello più bello sarà quello di cui stiamo parlando da tempo.
La società è stata molto brava a tenere i campioni, tutti quelli più importanti e utili per la squadra, questa cosa ci dà più forza. Per adesso non è andato via nessuno e questa è solo una conferma che questo Napoli vuole arrivare al vertice.
Molti compagni hanno rinunciato alle vacanze? ci hanno chiesto questo favore e noi da grandi professionisti l’abbiamo accettato, tutto ciò può darci una grande mano. Se è il Napoli più forte in cui ho giocato? Sì l’ho detto l’anno scorso, è quello più forte che mi diverte e fa vedere un gran calcio.
Sarri non crede allo Scudetto e si nasconde? Affatto, lui è il primo che ci crede, l’anno scorso qualche punto l’abbiamo lasciato e per vincere non si può fare. Bisogna fare qualcosa in più, la piccola crisi di ottobre forse ci è costata il campionato.
La Juventus nel DNA ha quello di vincere, noi ci basiamo sul gioco e sulla tattica. L’anno scorso abbiamo fatto 82 punti ma purtroppo siamo finiti terzi, non si vede così spesso.
Scudetto? Da gennaio a maggio abbiamo fatto un campionato incredibile, non sarà facile lottare per lo scudetto perchè le milanesi si stanno rinforzando moltissimo, se ripetiamo le performance che abbiamo fatto possiamo crederci.
16:06 – Arriva il centrocampista. Inizia la conferenza.
16:00 – La sala del teatro va pian piano riempendosi di colleghi e addetti ai lavori, oltre ovviamente ai fotografi e ai cineoperatori. Restiamo in attesa.
15:55 – Gentili lettori di 100x100napoli, benvenuti in diretta da Dimaro. Siamo nel Teatro Comunale cittadino in attesa dell’inizio della conferenza-stampa di Marek Hamšík.