Gli azzurri si allenano dopo la seduta di stamattina e la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Ultimo allenamento pomeridiano del ritiro.
18:30 – Dopo un’ora esatta, finisce l’allenamento. I giocatori tornano negli spogliatoi.
18:29 – Simpatico siparietto a concludere l’esercitazione. Insigne segna la prima punizione e viene acclamato dai tifosi, che accompagnano il suo secondo tentativo, andato a buon fine con il boato della tribuna.
18:27 – Segna anche Hamsik, poi anche Mario Rui e Verdi battono il portiere.
18:24 – Prova anche Hamsik con il sinistro, mentre Mario Rui diversifica le conclusioni per lato ed angolo. Segna Ounas, intanto.
18:22 – Mario Rui segna ancora, sul secondo tentativo prende la traversa. Prova Verdi di sinistro, dopo i tentativi precedenti con il destro. Koulibaly torna negli spogliatoi, acclamato dai tifosi.
18:20 – Anche Mario Rui segna, si ferma al secondo tentativo colpendo il palo. Dopo di lui, ci riesce anche Hamsik. Nessuno finora ha segnato due punizioni consecutive.
18:18 – Mario Rui, Milik, Hamsik, Ounas, Mario Rui, Insigne e Verdi tra gli altri si allenano sulle punizioni. Unico a segnare finora il polacco, che si è guadagnato così la possibilità di un secondo tentativo.
18:15 – Lo staff tecnico prepara gli strumenti per esercitarsi sui calci piazzati.
18:13 – Ancelotti fischia la fine della partitella. Il gruppo rimane in campo.
18:09 – I neri allungano sul 4-1, con un gol di Insigne dopo un tiro di Milik ribattuto da entrambi i pali dopo aver ballato sulla linea di porta.
18:06 – Verdi porta i neri sul 3-1 con un bel destro in diagonale da posizione defilata dopo uno scambio con Milik. La partita, intanto, non è più a soli due tocchi.
18:04 – Cambio di campo, ora saranno i neri ad attaccare verso la porta regolamentare. Verso la porta di dimensioni ridotte la squadra gialla.
18:02 – Prosegue la partitella a due tocchi, gli azzurri si allenano giocando negli spazi stretti.
17:59 – 1-1, pareggia i conti Rog e subito Verdi segna il 2-1 per i neri con un bel sinistro. Piccola curiosità, nei gialli gioca il portiere della primavera Marfella nella posizione di difensore centrale al fianco di Vlad Chiriches.
17:58 – Gialli in vantaggio: segna Grassi con un bel diagonale di destro.
17:55 – Lo staff allontana la porta più piccola ingrandendo il campo, comincia la partitella a due tocchi.
17:54 – 6-0, firmato ancora da Milik. Insigne segna il 7-0, Ancelotti sospende la partita con le mani.
17:51 – 4-0 di Milik e 5-0 di Insigne. Squadra gialla in difficoltà in questo allenamento.
17:50 – 2-0, segnato da Luperto e subito 3-0 con Insigne che esulta scherzando con i compagni.
17:49 – 1-0 per i neri, segna Milik.
17:48 – Inizia la partitella con le mani, con le reti che si possono segnare solo di testa, neri contro gialli.
17:47 – Ancelotti fischia la fine del torello. A breve inizierà la partitella sotto la pioggia battente di Dimaro Folgarida.
17:46 – Il pubblico acclama Amin Younes, che saluta la tribuna.
17:42 – Continua il torello per entrambi i gruppi. I portieri lavorano con i loro preparatori.
17:37 – Albiol e Tonelli in palestra insieme a Zielinski.
17:35 – Ancelotti divide il gruppo in due parti, assegnando le casacche per la partitella. Iniziano due torelli.
17:31 – Riscaldamento per i giocatori in campo con il pallone.
17:30 – Squadra in campo, i tifosi acclamano il gruppo. Cori per Insigne e Ancelotti. Zielinski va in palestra, cyclette per lui.
17:14 – Cori dei tifosi per Hamsik. Il gruppo non è ancora sceso in campo. Cielo nuvoloso e vento forte a Dimaro Folgarida.
17:03 – Allo slovacco si aggiungono Contini, Marfella e Grassi, mentre lo staff di Ancelotti ha già disposto porta e coni per la consueta partitella, alla destra della tribuna del campo di Carciato.
16:58 – Marek Hamsik entra in campo per primo e si dirige verso la palestra. Ovazione dei tifosi per lui.
16:51 – Benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento pomeridiano del Napoli. Gli azzurri scenderanno a breve in campo.