Il Napoli continua a preparare la stagione in Trentino, ormai al 13° giorno di ritiro.
19:02 – Seduta terminata, i calciatori tornano negli spogliatoi.
18:56 – Grande entusiasmo dei tifosi anche in questo lunedì pomeriggio: i cori accompagnano Sarri e Hamsik all’uscita dal campo.
18:52 – Mentre la squadra rientra negli spogliatoi alla spicciolata, lavoro extra per Mario Rui sui lanci e per Diawara sui passaggi a breve distanza dopo un falso rimbalzo del pallone.
18:44 – Anche i blu si aggregano al resto del gruppo in palestra. Milik e Ounas restano per un’esercitazione sui calci di rigore con Rafael in porta. Glaciale il polacco, con tre gol su tre conclusioni. Rincorsa molto particolare per l’algerino che spiazza il brasiliano aprendo il piatto nell’unica conclusione provata.
18:42 – I gialli terminano le esercitazioni dirigendosi in palestra, lasciando la porta a Reina e Sepe che si divertono a tirare da centrocampo.
18:37 – Sarri dà indicazioni a Maksimovic sui movimenti difensivi da tenere in caso di cross in area di rigore. Ora si provano i calci d’angolo, sempre in fase difensiva.
18:31 – Termina la partitella, la squadra si divide in due gruppi. Esercitazione sui movimenti in fase difensiva da calcio piazzato defilato per entrambi i gruppi.
18:27 – Lavoro in palestra per Tonelli e Jorginho.
18:20 – Nella metà campo opposta a quella in cui si gioca la partitella, Mario Rui e Zapata si allenano sui lanci lunghi.
18:13 – Riprende il match, Reina e Sepe sostituiscono Rafael e Contini che vanno ad allenarsi con i preparatori.
18:10 – Dopo un gol di ottima fattura di Ounas, per i calciatori è tempo di un break per dissetarsi.
18:04 – In forma Maksimovic, protagonista di diversi gesti tecnici di buona fattura. Da notare la posizione di Hamsik regista, data l’assenza di Jorginho, e contestualmente Giaccherini mezzala. Interessante anche il posizionamento di Mertens a sinistra al fianco di Pavoletti nel tridente.
18:02 – Mentre la partitella a metà campo prosegue tra fraseggi di prima e ottime parate di Rafael, Sepe e Reina si allenano con un particolare strumento che rimbalza i palloni lanciati da Nenci e Nista verso i portieri.
17:57 – Milik in gol, blu in vantaggio.
17:52 – Terminate le due partitelle, il gruppo si disseta e cambia metà campo: ci si sposta a giocare la partitella con le squadre schierate in campo in base alle casacche già assegnate da Sarri. Mario Rui, Zapata e Leandrinho si allontanano per lavorare a parte. Gialli: Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Hamsik, Giaccherini; Callejon, Pavoletti, Mertens. Blu: Contini; Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Rog; Insigne, Milik, Ounas.
17:48 – Al fischio dei preparatori, i due gruppi corrono nel campo opposto e i gruppi proseguono la partita già in corso. Quelli che giocavano la partitella con le mani, vanno a giocare con le porte piccole e viceversa. Cambio che avviene con regolarità.
17:46 – Continuano le due partitelle, i calciatori si divertono e i tifosi seguono con passione esultando ad ogni gol nelle reti apposite per questa inedita esercitazione per migliorare i colpi di testa.
17:35 – I calciatori divisi in due gruppi iniziano la seduta. Il primo gruppo gioca una partitella con le mani in cui si fa gol di testa in canestri dall’ampio raggio. Il secondo gruppo gioca una partitella a campo ridotto con le porte piccole. Lavoro con i preparatori per i portieri.
17:33 – I calciatori entrano in campo capitanati da mister Sarri, pronti ad iniziare l’allenamento. Jorginho non è presente in campo.
Amici di 100x100napoli.it, benvenuti alla cronaca testuale della seduta pomeridiana di allenamento del tredicesimo giorno di ritiro del Napoli.