Primo Piano

LIVE – La presentazione della campagna abbonamenti del Napoli 2017/2018

Leggi la diretta testuale della conferenza-stampa di presentazione delle tessere per la nuova stagione.

“Come tutti gli anni parte il nuovo tesseramento-abbonati, venerdì 4 agosto alle ore 12 inizierà la nuova campagna abbonamenti. Fidelity Card, SSC Napoli fan card e la fan away, sono i tre strumenti praticamente necessari – in corso di validità – per sottoscrivere l’abbonamento. L’abbonamento può essere caricato in maniera digitale sulla card, in modo molto moderno l’accesso allo stadio avviene attraverso la tessera del tifoso dove è smaterializzato il titolo d’accesso annuale. In ogni caso tramite il sito ticketone è possibile stampare il posto da presentare al personale allo stadio per ulteriore precisione. La Fan away card, unico mezzo attualmente in vigore per l’abbonamento, sarà possibile sottoscriverla online sul sito di ticket-one e al botteghino 6 del San Paolo che sarà aperto un giorno a settimana, il giovedì. Vi ricordiamo che online però è molto più facile ottenerla, il botteghino è un residuo di servizio per chi ha una idiosincrasia verso la tecnologia.

Per coloro che non hanno ancora la tessera del tifoso, attraverso uno dei tre strumenti citati, solo per quest’anno – e poi mai più – c’è un voucher elettronico come strumento per sottoscrivere l’abbonamento. Uno strumento però limitato che non ha modo di caricare altre gare extra e non dà la possibilità di andare in trasferta.

I prezzi per gli abbonamenti sono invariati rispetto all’anno scorso: 350 più 5 euro per le curve, 750 piu 5 euro per i distinti, 800 più 5 euro per la Nisida, 1500 più 10 euro per Posillipo, 3000 più 10 euro per la tribuna d’onore. Sulle tribune Nisida, Posillipo e d’onore ci sono ridotti per under 14, over 65 e donne.

Anche quest’anno è possibile rateizzare l’abbonamento, per il dodicesimo anno consecutivo, grazie alla Deutsche Bank presso la sede napoletana di Via Santa Brigida. Le persone che intendono sottoscrivere l’abbonamento con finanziamento, avendo con se il modulo scaricabile online debitamente compilato, potranno presentarsi fin da subito allo sportello bancario con i documenti richiesti. Se il finanziamento viene concesso la banca trasferisce a noi le informazioni e in tempo reale verrà caricato l’abbonamento sulla tessera del tifoso. Vorrei aggiungere che questo è uno sforzo importante del Napol per i propri abbonati, centinaia di tifosi si abbonano grazie al finanziamento a tasso zero reale, noi non guadagnamo un centesimo da tutto questo movimento: è uno sforzo non banale e con atteggiamento di cura del tifoso, altre banche non ce lo hanno concesso questo tipo di rapporto, quindi significa che è una cosa complicata.

Quest’anno il Napoli, al netto di richieste del passato da organi istituzionali, ha immaginato che per i possessori dell’abbonamento ci siano anche benefit e vantaggi: diritto di prelazione per gare Champions e Tim Cup, una serie di sconti, sconti e promozioni con aziende sponsor (Kappa, Opel, Corriere dello Sport, Enel Gas, Freccia rossa, Prezioso casa, Euronics, Blue Hotels, Grimaldi Lines ed altri che si aggiungeranno).

Un’altra categoria di vantaggi riguarda il mondo dell’arte, col quale abbiamo già stretto un accordo nel dicembre del 2016 quando abbiamo presentato il calendario 2017, scattato nell’ambito del museo archeologico di Napoli. Anche in questo caso abbiamo stretto un accordo con tre soggetti: lo stesso museo archeologico, la reggia di Capodimonte (entrambi regalano un ingresso gratuito), e la reggia di Caserta (visite gratuite con guide di eccezione). Ovviamente altri benefit si potranno aggiungere già dalla fine di agosto e sarà nostra cura comunicarvele. Benefit esclusivi per i vecchi abbonati? no, non c’è ne bisogno. Benefit per chi si abbonerà prima del preliminare? dipenderà dal sorteggio, è un’idea che possiamo prendere in considerazione. 

Torno sul tema tessera del tifoso, consiglio vivamente coloro che vogliono venire al San Paolo anche per un biglietto, è uno strumento moderno come uno skypass per chi va a sciare o la tessera del parcheggio. Per tutti gli strumenti (dal biglietto al voucher ai tre tipi di tessera del tifoso) ci sono controlli capillari anche in caso di daspo e reati.

Ricordo che la campagna abbonamenti parte il 4 agosto, per i già abbonati c’è la possibilità di avere un diritto di precedenza sul posto (dal 4 agosto fino al 18 agosto), coloro che non eserciteranno questa precedenza non potranno mantenere lo stesso posto. Ovviamente la campagna abbonamenti parte per tutti, ogni posto è libero ed aperto a tutti. Ricordo che ci sono 1100 ricevitorie su tutto il territorio italiano per abbonarsi, tramite tessera del tifoso, solo chi ha voucher elettronico ci sono limitazioni in tal senso ed è disponibile solo nei punti disponibili Plus, l’elenco è disponibile sul sito ufficiale del Napoli”.

14:40 – Arriva l’head of Operations, Sales & Marketing della Società Sportiva Calcio Napoli, Alessandro Formisano. Parte la conferenza.

14:20 – Gentili lettori di 100x100napoli, benvenuti dal centro tecnico di Castel Volturno. Siamo in sala stampa in attesa di Alessandro Formisano, dirigente azzurro, che presenterà la nuova campagna-abbonamenti per la stagione 2017/2018.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top