Ritiro Dimaro

Il Napoli a Dimaro giorno 14: il report della seduta mattutina di allenamento

Napoli Ritiro Dimaro

Quattordicesimo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro. In programma oggi solo la seduta mattutina di allenamento. Pomeriggio con l’amichevole contro il Feralpisalò, compagine di Serie C. 

Come da programma gli azzurri sono arrivati alla spicciolata sul campo di Carciato, accompagnati dalle navette che fanno da spola con l’albergo dove alloggiano.

Fa la sua apparizione anche Meret e con lui anche Marco Rog ancora a Dimaro malgrado l’affare con il Cagliari considerato da più parti già concluso. Assenti Karnezis e Ghoulam. Vinicius ha lasciato Dimaro destinazione Benfica.

Consueta puntata in palestra per i primi esercizi con gli attrezzi.

Ore 11:00 – L’allenamento continua sul prato di Carciato con esercizi di stretching e con il pallone ma con scambi di pallamano.

11:15 – Allenamento sulla concentrazione e i riflessi che diverte il pubblico: protagoniste le casacche di quattro colori diversi che i giocatori in pochi metri si scambiano e al fischio di Ancelotti tutti i calciatori con la casacca di uno stesso colore devono raggrupparsi in posto identificato da un paletto. Il gruppo perdente viene ‘punito’ con l’esecuzione di flessioni.

11:20 – Si passa alle prove tecnico-tattiche sullo sviluppo della manovra dalla difesa con giro palla a due tocchi e rapida verticalizzazione per gli attaccanti con un modulo che in movimento e con l’interpretazione dei ruoli sembra essere 2-4-4-1-1 con i due esterni che lasciano la linea delle mezzali per spostarsi su quella dei due esterni offensivi che intanto si accentrano. Lo sviluppo dell’azione porta poi una delle mezzali, i due esterni offensivi e la sottopunta attaccare la porta per aumentare le variabili di pericolosità.

centrale                                centrale

esterno difensivo destro            –  mezzala destra       –  mezzala sinistra  –             esterno difensivo sinistro

esterno destro difensivo —   esterno offensivo destro    esterno offensivo sinistro — esterno sinistro difensivo 

sottopunta

punta.

11:35 – Si passa alle prove sugli schemi di calcio d’angolo e su calci piazzati dalla trequarti. Intanto Rog lascia il campo con la standing ovation del pubblico presente.

11:50 – Termina l’allenamento. Appuntamento alle ore 17:00 con la diretta dell’amichevole Napoli-Feralpisalò (calcio d’inizio ore 17:30).

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top