Ritiro Dimaro

Live da Dimaro – L’allenamento pomeridiano del Napoli

La squadra è al campo sportivo di Carciato, pronta per la seduta pomeridiana del sesto giorno di ritiro. 

Per aggiornare la pagina CLICCA QUI.

19:01 – Termina l’allenamento. La squadra torna in albergo per un meritato riposo.

18:50 – Terminano le esercitazioni sulla fase difensiva. L’allenamento continua con una serie di esercizi di scarico. Callejon bissa lo spettacolo mattutino posizionandosi dietro la port e provando a segnare un gol imprimendo alla palla un effetto impossibile.

18:46 – Le esercitazioni sulla fase difensiva ora continuano con la difesa della porta sui cross da fondo campo dell’avversario lanciato in profondità da un compagno.

18:44 – Reina e Chiriches lasciano il campo tra gli applausi dei tifosi.

18:39 – Le squadre restano divise in Blu e in Gialli e iniziano a provare la fase difensiva sui calci da fermo dalla trequarti campo lato esterno sinistro. I difensori in linea devono partire dalla linea dell’area di rigore e provare la fuga all’indietro a protezione della porta.

WP_20160714_18_42_36_Pro[1]

18:38 – Termina la partita: Blu-Gialli 1-0, gol di Gabbiadini.

18:35 – Blu in vantaggio con gol di Gabbiadini. Blu-Gialli: 1-0

18:31 – Inizia il secondo tempo con un piccolo spavento per una botta subìta da El Kaddouri. Il marocchino però si è già ripreso. Intanto Rafael si esibisce in un prodigioso intervento su tiro di de Guzman.

18:30 – Termina il primo tempo sullo 0-0. Le squadre cambiano campo. Nei gialli Rafael sostituisce Sepe. Intanto Reina si allena tra i pali esibendosi in una serie di parate che strappano applausi convinti da parte dei tifosi.

18:20 – Inizia una partita con campo a dimensioni ridotte massimo due tocchi di palla per ogni calciatore. Entrambe le squadre schierate con il 4-3-3.

In blu: Contini; Granata, Lasicki, Luperto, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, de Guzman; Roberto Insigne, Gabbiadini, El Kaddouri.

In giallo: Sepe; Maggio, Celiento, Koulibaly, Dezi; Allan, Valdifiori, Grassi; Callejon, Negro, Tutino.

WP_20160714_18_22_34_Pro[1]

18:09 – Proseguono le esercitazioni sullo sviluppo dell’azione, ora anche con cambio di gioco tra i due esterni difensivi. In particolare evidenza Tutino che ha mostrato di possedere una bella velocità di esecuzione e un destro preciso tanto nel passaggio quanto nella conclusione.

17:52 – La squadra ora prova lo sviluppo dell’azione con tocchi di palla di prima con inizio dell’azione dal portiere. La conclusione dell’azione è o con un tiro dell’attaccante esterno oppure  con uno scambio con la punta centrale che lancia l’esterno per il cross da fondo campo.

WP_20160714_17_55_28_Pro[1]

17:44 – Gli esercizi di tecnica individuale continuano con calciatori divisi in gruppetti da tre. Doppio scambio della palla con tiro finale del calciatore che fa partire l’azione.

WP_20160714_17_40_05_Pro[1]

17:40 – Riscaldamento terminato. I calciatori, abbinati a due e due, ora fanno degli esercizi di tecnica individuale con passaggio smarcante per un compagno che stoppa a seguire e conclude in porta. Tra i pali si alternano Sepe, Contini e Rafael. Il giovane Contini in particolare evidenza.

17:32 – Inizia il riscaldamento con il pallone con passaggi di prima con i calciatori schierati in coppia. Pepe Reina si allena in palestra mentre gli altri tre portieri, Sepe, Contini e Rafael alle spalle della porta. Ancora assenti Albiol e Tonelli. Anche Chiriches esegue una serie di esercizi in palestra.

WP_20160714_17_31_11_Pro[1]

17:31 – Entra Sarri e dagli spalti i tifosi gli urlano: “Grande mister. Sarri sei il numero uno”

17:30 – Entrano in campo i calciatori. A guidare il gruppo Jorginho con Allan. poi è la volta di Reina e Callejon applauditi dal pubblico presente.

Ore 17:00 – I calciatori azzurri presenti a Dimaro-Folgarida sono già arrivati al campo sportivo di Carciato. Lo staff tecnico ha già preparato il terreno di gioco per gli esercizi previsti nella seduta pomeridiana.

Allenamento 1 14 luglio

Allenamento 1 14 luglio

Sesto giorno di ritiro in Val di Sole per il Napoli. Pomeriggio fresco e leggermente ventilato con cielo poco nuvoloso, condizioni meteo ideali per affrontare un pomeriggio di duro lavoro.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top