Primo Piano

Ancelotti in conferenza: “Non ho bisogno di questa partita per sapere quanto è forte il Napoli”

Segui con noi la diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Raul Albiol alla vigilia di Liverpool-Napoli.

 

Prima domanda per Albiol

“Domani non possiamo sbagliare, dobbiamo entrare in campo e dare il massimo. Dobbiamo stare tranquilli ogni minuto della partita. Questo può fare la differenza”.

Ora Ancelotti

“Per l’arbitraggio dobbiamo essere tutti preoccupati il giusto, certo se l’arbitro fa dei guai vai fuori, l’ultima volta sono uscito così dalla Champions. Dal punto di vista tattico abbiamo il conforto della partita d’andata. Non so se saremo in grado di ripeterla ma è sicuramente quello che vogliamo fare”.

“Conosciamo l’intensità che il Liverpool mette in queste partite ma sappiamo anche quello che vogliamo fare noi. Non siamo qui per aspettare e vedere che succede, ce la giocheremo. Il calcio comprende tutte e due le fasi, se stiamo attenti in entrambe passeremo il turno.”

Albiol

“E’ importante saper difendere basso, ma quello che conta è essere compatti. Sappiamo che quando loro hanno spazi sono pericolosi. Quindi noi dobbiamo avere una mentalità forte ed essere capaci di fare gol.”

Ancelotti

“Sappiamo quello che ci giochiamo in questa partita. E’ la fase finale di un girone in cui abbiamo fatto molto bene, ci manca l’ultimo step. E’ impossibile pensare che possiamo affrontarla con superficialità”.

Albiol

“Se potessi fare un copia incolla? Sicuramente la sfida dell’anno scorso allo Juventus Stadium. Ma la Juventus è diversa dal Liverpool. Domani sarà una partita bellissima e dobbiamo essere consapevoli del lavoro che abbiamo fatto per passare il turno.”

Ancelotti

“La Premier è un campionato molto difficile ma il Liverpool ha le carte in regola per vincere anche se le grandi squadre non mancano.”

“Non ho bisogno di aspettare questa partita per sapere quanto è forte la mia squadra, questa sfida ci dirà solo se passeremo oppure no. La nostra stagione andrà avanti con o senza la Champions League al massimo delle nostre possibilità”.

“Spero che i miei giocatori possano sfruttare il clima di Anfield a proprio favore. E’ uno stadio fantastico, forse il migliore al mondo. Non temo un crollo emotivo dei miei giocatori, tutti vorrebbero giocare partite così. Il Liverpool avrà tanti tifosi ma anche noi avremo 3000 napoletani al seguito.”

“Domani dobbiamo avere la serenità e la consapevolezza che ce l’andiamo a giocare con un piccolo vantaggio. La torta è stata fatta ora ci vuole la ciliegia.”

“Tutte le partite sono difficili, anche per il Psg sarà difficile giocare a Belgrado. Ma per me sarà difficile concentrarmi sulla gara di Belgrado domani sera.”

“E’ normale che Klopp si vanti del sostegno che il pubblico darà domani sera. Il Liverpool ha un po’ cambiato il sistema tattico ma per il tipo di partita che abbiamo preparato non dovrebbe cambiare molto.”

“La formazione avete fatto bene a non chiedermela perchè non la so nemmeno io. Quello che dirò ai ragazzi domani non lo so, viene al momento non me lo preparo. Dobbiamo essere orgogliosi di essere qui.”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top