Benitez sulla Champions: ” Rispondo a questa domanda sulla Champions e basta. Arsenal: conosco bene Wenger e credo lavoreranno per migliorare la rosa in questi ultimi giorni di mercato. Borussia è una grande squadra, Marsiglia un campo ostico. Ora testa al Chievo”
Chievo “Squadra tatticamente ben messa. Hanno un’ottima fase difensiva e sono pericolosi in contropiede. Guai a sottovalutarli. Non sarà facile batterli”.
Turnover e aspettative dell’ambiente “I cambi sono relativi a stanchezza fisica. Ora siamo all’inizio e non ho di questi problemi. Non temiamo le aspettative. Dobbiamo pensare a fare il nostro dovere e imporre la nostra mentalità”
Condizione Fisica “Stiamo bene fisicamente, ma dobbiamo migliorare molto tatticamente. Siamo al 70% e mi lascio un 30% per migliorare”.
Higuain ” L’unico problema è fargli tagliare la barba. Sta bene ed è disponibile”.
Mercato “Bigon sa quello che deve fare. Ora sono concentrato sul Chievo e gli ho chiesto di non dirmi nulla riguardo al mercato. Ora è impegnato a piazzare due, tre giocatori. Vedremo”.
Avversarie in campionato “Juve, Inter, Milan e Fiorentina sono squadre fortissime. Fare un bilancio ora è difficile”.
Napoli in trasferta “Bisogna mostrare personalità e imporre il nostro gioco sempre e comunque”.
Sul possibile impiego di Cannavaro e Insigne “Si parla troppo di queste cose. Paolo sta lavorando benissimo. Il bene della squadra è il bene primario. Lorenzo ha avuto un problema la settimana scorsa ed ora si candida come un possibile titolare. Vedremo. Ho detto alla squadra che un esempio per me è stato Smicer. Giocava poco nel Liverpool, ma era sempre d’aiuto in ogni occasione”.
Su Zuniga “ Sono certo che Bigon e il Presidente sistemeranno le cose. Il ragazzo si allena bene ed è in forma”.