Primo Piano

Live-Ancelotti: “Vincere per aumentare l’autostima in vista dell’Arsenal. Allan e Koulibaly restano”

Ancelotti

Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti

 

“Cena a Sorrento con Xabi Alonso? Non sono andato perchè ho avuto un problema da risolvere, ci ho mandato Callejon così può imparare come si gioca da centrocampista centrale anche se non ci ha mai giocato. Callejon potrebbe essere il futuro centrocampista centrale del Napoli.

Mertens rientra tra i gicoatori promossi perchè sta facendo molto bene sia sul profilo tecnico che su quello professionale, è un giocatore dotato di grande personalità, il mio futuro lo vedo con Mertens.

Allan e Koulibaly sono giocatori del Napoli e resteranno giocatori del Napoli, quando mi vedrete incatenato a Castel Volturno sarà perchè sono andati via. Non abbiamo nessuna esigenza di vendere.

Le voci di mercato le leggo io, le leggono i giocatori e voi le scrivete, ma credo che in questo momento sono tutte voci che al 99% dei casi sono false. Rafinha? L’ho salutato a settembre quando andai via dal Bayern, ma era settembre dell’anno scorso.

Mi aspetto una partita attenta e gagliarda da parte della Roma, la pressione che gli è stata messa ultimamente farà in modo che lotteranno, ma l’aspetto mentale è dalla nostra parte.

Molto interessante il progetto della Nazionale Italiana, il campionato italiano sta portanto tanti nuovi giovani ma serve poi il coraggio di farli giocare e Mancini lo sta avendo, siamo tutti molto contenti di questa Nazionale.

Younes è molto in crescita, non è ancora in grado di giocare 90 minuti ma ci sono grandi margini di miglioramento, è arruolabile ma devo ancora decidere se farlo giocare dall’inizio o inserirlo in partita in corso.

Ritorno a Roma? Mi fa piacere tornare in una città che ha rappresentato una parte importante della mia carriera da giocatore, al di là degli infortuni ho un ricordo positivo.

Vincere a Roma sarebbe un colpo forte per l’autostima, il risultato non si può controllare ma la prestazione si, mi aspetto una prestazione di alto livello.

Visto che tutti siete focalizzati sulla partita con l’Arsenal io invece mi focalizzo sulla gara di domani perchè ci servono punti importanti e perchè vincere aumenta l’autostima e vogliamo arrivare alla gara con l’Arsenal nelle migliori condizioni.

Stare con il pensiero già alla gara di Londra sarebbe da folli e da superficiali, pensiamo alla partita di domani, la squadra sta molto bene, fortunatamente nonostante la sosta delle Nazionali hanno recuperato tutti molto bene, ha recuperato anche Fabian che ha avuto la febbre per una settimana.

Insigne ha fatto un’ecografia di controllo stamattina che ha evidenziato che non ci sono lesioni particolari, ha avuto una contrattura all’adduttore, aveva avuto un problema tendineo in precedenza. Non è assolutamente a rischio per la partita con l’Arsenal che è tra due settimane, i tempi di recuperi saranno brevi, valuteremo se farlo giocare contro l’Empoli.”

Entrato Ancelotti accompagnato da Nicola Lombardo

Entrato Guido Baldari, capo ufficio stampa del Calcio Napoli, a breve entrerà anche Ancelotti accompagnato da Nicola Lombardo.

Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top