Primo Piano

LIVE – Ancelotti e Allan in conferenza stampa

La diretta testuale di Carlo Ancelotti e Allan Marques Loureiro in conferenza stampa pre-match di Champions League.

 

Ancelotti: “Sono d’accordo sul fare una manovra avvolgente domani, avere tutta l’ampiezza del campo che si può avere però sia con i terzini, sia con le ali. Maksimovic è in dubbio, domani saprete. L’urlo Champions del San Paolo? è il più bello di tutti, lo puoi sentire finanche da casa tua”.

Allan: “Abbiamo tanti giocatori bravi, non è facile arrivare a questi livelli. Qui il mister ha la fortuna di lavorare con tanti giovani bravi a centrocampo, siamo veramente in tanti a metacampo e in allenamento si vedono grandi cose. Ogni tanto io e i miei compagni ci diamo dei consigli a vicenda, così cresciamo tutti”.

Ancelotti: “Scudetto o Champions, cosa scelgo? che scelgano i tifosi. Non so, la scelta è molto difficile. Lotta più pulita in Champions rispetto alla Serie A? no, ultimamente in Europa ci sono stati molti errori grossolani e più gravi. Non scelgo. Cosa può fare di più rispetto alla gara di andata il Napoli? la Stella Rossa è molto ben organizzata in difesa, ha cambiato un po’ l’atteggiamento nel complesso ma noi dobbiamo solo migliorare in fase offensiva”.

Ancelotti: “Troppi stranieri nel nostro calcio? no, gli stranieri sono in tutti i paesi. L’Italia sta crescendo sotto questo aspetto, ci sono tanti talenti che stanno venendo fuori ed uno di questo è nostro ed è Insigne. Credo che stia per finire il ciclo difficile dell’Italia calcistica”.

Ancelotti: “Il presidente della Stella Rossa ci dà fra i favoriti per la vittoria finale? non lo so. So di certo che molti sono sorpresi della nostra posizione in questo girone. A questo punto della competizione però se non passiamo siamo dei coglioni”.

Allan: “Un pareggio non può cambiare il nostro pensiero sul nostro sogno nel cuore e nella testa, dobbiamo avere consapevolezza di qualche nostro sbaglio, che serva da lezione per correggerci e domani abbiamo una grande possibilità”.

Ancelotti: “Rispetto al Chievo dobbiamo cambiare l’approccio iniziale domani. Dobbiamo partire come vogliamo noi, domenica è stato un passaggio a vuoto che domani sicuramente non si ripeterà. Vogliamo gestire la gara come vogliamo noi”.

Ancelotti: “Molto positivo il ritorno della gente allo stadio, devono aiutarci e supportarci. Aumenta il nostro rammarico per non aver vinto domenica anche per questo ma abbiamo l’opportunità di farlo domani. Il binomio squadra-tifoso è molto importante, credo che sia una spinta che solo questa città per certi versi riesce a dare. Problemi al Bayern attuale nello spogliatoio? sono gli stessi problemi che ho vissuto io nel mio periodo, sono sempre dalla parte degli allenatori e auguro a Kovac di uscire bene, per me non è stato facile”.

Allan: “Spero di fare una grande gara domani, voglio aiutare i miei compagni a uscire vincitori dal campo. Vogliamo regalare questa vittoria al San Paolo che sarà pieno”.

Ancelotti: “L’obiettivo è passare il turno, che lo facciamo domani o alla prossima è indifferente. Non è una gara spartiacque ma di fondamentale importanza perchè dopo 4 turni siamo ben messi, in un gruppo impossibile, ora dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta ben costruita”.

Ancelotti: “Noi non dobbiamo pensare a PSG-Liverpool, dobbiamo pensare a fare il meglio in questa gara. La mia sensazione è che non sarà decisiva e che si deciderà tutto all’ultimo. L’obiettivo nostro è vincere facendo una bella partita, solo dopo potremo fare conti e considerazioni, non vogliamo essere interessati a ciò che accade a Parigi”.

Allan: “Sono cresciuto in questi anni, mi sento più leader come tanti altri miei compagni. Abbiamo tutti lo stesso pensiero e ci diamo una mano l’un l’altro per ottenere grandi risultati”.

Ancelotti: “Stella Rossa sottovalutata, nelle ultime due trasferte ha subìto sconfitte pesanti ma è una squadra che è lì con 4 punti. Mi aspetto una squadra organizzata, che sfrutterà il contropiede al di là delle assenza. Per batterli bisogna attaccare e difendere bene. Non sarà una gara ad una sola porta. Ha ambizione di qualificarsi”.

Allan: “Io in nazionale italiana? non ho mai pensato a questo, non ho mai parlato con nessuno. Ho sempre avuto la testa al club, poi è arrivata la chiamata della Selecao ed ho avuto tanta felicità”.

Ancelotti: “Le critiche dopo domenica? sono normali, fanno parte di questo lavoro. Non cambio però di una virgola la mia idea su questa squadra e su questo gruppo che rimane competitivo, al di là delle difficoltà col Chievo”.

Allan: “Siamo rammaricati per il pareggio di domenica, spero possa esserci di lezione per la gara di domani. La Stella Rossa si difende molto bene, dobbiamo avere cattività e lucidità per portare i 3 punti a casa”.

Ancelotti: “Dobbiamo avere il solito atteggiamento combattivo, abbiamo battuto il tasto dopo la mancata vittoria col Chievo. La gara è molto importante, non decisiva, per tenere alte le speranze di passare questo girone, la concentrazione e la determinazione saranno di vitale importanza”.

14:35 – Entrano i due tesserati della squadra azzurra. Foto di rito. Pronti, parte la conferenza.

14:30 – Stanno per arrivare il mister e il centrocampista del Napoli. Sala gremitissima.

14:25 – Siamo in attesa dell’arrivo di Carlo Ancelotti ed Allan Marques nella sala-stampa del centro tecnico di Castel Volturno. A breve il loro arrivo darà inizio alla conferenza pre-Champions.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top