Live – Il Napoli di Carlo Ancelotti svolge la seduta pomeridiana d’allenamento al campo di Carciato. Terzo giorno di ritiro per gli azzurri.
18.45 La squadra lascia il campo. L’allenamento è terminato.
18.35 Terminato il lavoro di scarico gli azzurri si dirigono verso la vasca di sabbia per lavorare sulla forza.
18.30 Entra in gioco il birroccio, nuovo marchingegno in grado di misurare con più accortezza i parametri dello stato fisico dei calciatori: il gruppo dei big degli azzurri lavora sulla corsa. Mentre il gruppo dei più giovani dall’altra parte del campo esegue alcuni esercizi di stretching.
18.20 Ancelotti si ferma e da maggiori indicazioni ai giocatori.
18.10 Ancora squadre divise in due gruppi: si gioca in una metà campo sempre con Idasiak in porta. Un gruppo difende e prova ad uscire dal pressing e l’altro attacca e sua volta pressa quando non è in possesso. Nella squadra che attacca emergono le figure di tutti i big presenti in ritiro per il momento.
17.50 Cambio esercizio: gli azzurri si dividono in due squadre che, a campo ridotto e con quattro porticine piccole alle quattro estremità, provano possesso palla e gioco nello stretto. Massimo due tocchi.
17.40 Subito lavoro con la palla per gli uomini di Ancelotti che lavorano all’uscita dal pressing con conseguente arrivo nell’area di rigore avversaria e conclusione a rete: in porta, al momento, c’è il giovane Idasiak che pare davvero in grande spolvero.