Europei

L’Italia vince 5-2 con la Macedonia del Nord allo stadio Olimpico

L’Italia di Luciano Spalletti liquida la Macedonia di Elmas per 5-2. Ha segnato anche Jack Raspadori per gli azzurri.

In gol Darmian, doppietta di Chiesa, Raspadori e El Shaarawy. Di Marco, Darmian, Chiesa e Raspadori tra i migliori in campo.

Un gol annullato, un assist e un gol per il centravanti azzurro. Errore dal dischetto invece per Jorginho, l’ennesimo purtroppo, con quel saltello che per qualche attimo ha fatto rivivere i momenti di sconforto che avevano accompagnato l’esclusione dell’Italia dai mondiali in Qatar per l’Italia.

La vittoria contro la Macedonia del Nord dà all’Italia due risultati su tre favorevoli contro l’Ucraina: potrebbe infatti sia pareggiare che vincere. Con i tre punti di oggi gli azzurri  agganciano l’Ucraina e l’ultimo match da disputare vedrà proprio le due squadre contro. Se l’Italia chiude a pari punti o sopra l’Ucraina è qualificata all’Europeo senza fare i playoff.

Le parole di Raspadori nel post match: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel complesso bella prestazione, tranne un black out nella ripresa quando gli avversari hanno fatto i due gol.  Vestire questa maglia è un privilegio. La mentalità giusta è puntare sempre alla vittoria”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top