Europa League

Lipsia, Werner: “Il Napoli è favorito, sarà difficile. Toglierei un giocatore azzurro”

werner

Timo Werner, attaccante del Lipsia, ha rilasciato un’intervista a  La Gazzetta dello Sport.

La volevano tanti club, perché ha scelto il Lipsia?
“Mi piaceva il progetto giovani. Sapevo di poter giocare più che non in un top club ma che la società era ugualmente ambiziosa. Credo sia stato il passo giusto nel momento giusto. Quando ho cominciato a segnare con continuità ho finalmente avuto la sensazione che avevo spesso avuto nelle giovanili: se sto bene e sono in fiducia è difficile fermarmi. E ora non divento matto se non segno per un paio di gare. So di saper far gol anche sotto pressione”.

In Europa League affronterete il Napoli: percentuali di vittoria?
“Direi 70 per cento per loro. È bello confrontarsi con grandi squadre, ma, appena usciti dalla Champions, l’obiettivo è fare più strada possibile in Europa League, per questo è un peccato averli pescati. Se sono primi in Serie A, davanti anche alla Juventus, un motivo c’è. Anzi: non mi spiego ancora come abbiano fatto a uscire dalla Champions”.

Chi teme in particolare?
Hamsik. Se potessi glielo toglierei. L’attacco formato da Mertens, Callejon e Insigne è fortissimo, ma dietro subiscono poco. Sarà difficile far loro male senza subire le loro ripartenze. Se però facciamo bene a Napoli poi in casa possiamo battere chiunque”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top