Nazionale

Lippi “benedice” Mancini: “Ha tanta voglia di Nazionale”

Marcello Lippi, CT della Nazionale campione del mondo 2006, ha parlato a margine di un evento calcistico fra Italia e Cina.

 

 

“Roberto Mancini è un allenatore di alto livello e di grande esperienza internazionale”. Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, ritiene che “tutti e tre i nomi che sono stati fatti in questi mesi (nomi per la panchina azzurra, ndr), mi pare che fossero graditi dalla stragrande maggioanza dell’opinione pubblica, a partire da Ancelotti, Mancini, lo stesso Ranieri. Anche di Gasperini, si è parlato”.

“Se sarà Roberto Mancini il nuovo commissario tecnico della nostra nazionale? non lo so, ma eventualmente sicuramente sarà un allenatore con tantissima e grande esperienza internazionale e che ha gestito grandi campioni, mi sembra che – nelle dichiarazioni che leggo e che sento – abbia davvero tanta voglia di allenare la nazionale italiana e questa è la premessa”, ha concluso Lippi, a margine del lancio del progetto congiunto di Ermenegildo Zegna e Chinese Football Association (Cfa) per la crescita di nuovi talenti del calcio cinese. Pochi giorni fa, il commissario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, ha reso noto che con Mancini “cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo”.

Un passaggio anche sulla lotta scudetto oramai ancora una volta vinta dalla Juventus: “A parte che è la squadra più forte in assoluto, ma la sua forza maggiore parte dal fatto tecnico. Ha ricambi in ogni reparto e Allegri può gestire come e quando vuole tanti giocatori importanti, ma è la grande abitudine ai momenti decisivi, la grande capacità di gestire questi momenti che è la sua vera forza. E’ questo il motivo per cui vince così tanto”


Fonte: Ansa

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top