Notizie

Lippi: “Ancelotti migliore al mondo. Con lui Insigne e Milik imprevedibili”

Lippi ex allenatore

Marcello Lippi, ex allenatore di Napoli e Juve, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Ecco quanto dichiarato: “Il Napoli è lo stesso ma con un allenatore nuovo. E il cambio si sente. In due mesi Ancelotti ha fatto un lavoro intelligente, unico. Ha mantenuto tutte le qualità della gestione precedente di Sarri, ma aggiunto la sua cultura, l’esperienza, la varietà tecnico-tattica, la psicologia. Il Napoli è forte come prima, però gioca con due-tre sistemi diversi ed è più imprevedibile. Il vero problema del Napoli è stato trovarsi la Juve davanti. Sarri ha fatto cose straordinaria ma la Juve era lì”.

Lei sostiene che Ancelotti è il miglior tecnico al mondo… “Perché ha esperienze vincenti ad altissimo livello sia da giocatore sia da allenatore. Ha visto, affrontato e superato tutto. Ed è ancora relativamente giovane”.

Modulo? “Questo è un lavoro molto interessante: il 4-4-2 del Napoli è particolare, più coperto a destra, dove Callejon dà equilibrio, e più offensivo a sinistra. Ma molto vario. Zielinski si accentra per dare spazio all’esterno. Lui, Insigne e Milik si scambiano posizione, tagliano, non sono facilmente controllabili. Un Insigne così diventa molto utile anche per Mancini”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top