Notizie

Liguori: “Lo Scudetto è proprietà privata, lottare per vincerlo è un dolore”

Napoli Juve Analisi Tattica

Paolo Liguori, direttore di TGCOM24, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

“In Italia essere in lotta per lo Scudetto è il dolore più grande che può provare un tifoso, lo Scudetto ogni anno è già assegnato, stai là e sei in lotta ma più vedi che in qualche modo ti scappa il tricolore e più ci resti male. Inter-Juventus ha inciso tantissimo sulla testa dei calciatori del Napoli, per carità, e non solo quella gara ma anche la mancata espulsione di Rugani in Juve-Bologna e un Torino che ieri ha giocato alla strenua, cosa che non fa sempre nei derby contro la Juventus.

Il calciatore in campo percepisce e avverte in 20 minuti l’andamento della conduzione di gara, lo avvertono dall’umore con cui l’arbitro li richiama, o come un fallo venga punito in un modo da un lato e dall’altro. Si respira in campo un arbitraggio che parte per farti sbagliare, lo si sente subito il clima, poi certo se sei più forte e fortunato forse non sbagli.

In questo momento della mia carriera sto guardando tantissimo le gare, attualmente in questo ultimo periodo sto vedendo Inter, Milan e Roma fra le più in forma. Irrati arbitro della finalissima di Coppa Italia? faccio gli auguri a Gattuso perchè, nonostante la sua squadra sia evidentemente più in forma dei bianconeri, gli venga sottratto il trofeo. Allegri vuole la coppa, l’ha chiesta, non so in che modo ma sarà giustificato con la famosa storia del “carattere”. Irrati fa parte di questo “carattere”, sia ben chiaro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top