Oggi nella Liga, alle ore 12, si sono sfidati Atletico Madrid-Deportivo ma a rendere trista la notizia è ciò che è successo prima dell’inizio della gara. La partita si è svolta presso lo stadio Calderon ma due gruppi di tifoserie si sono dati appuntamento, sulle rive del fiume Manzanarre, per dare vita a degli scontri. La colluttazione è avvenuta tra “Riazor Blues” e “Frente Atlético” ma l’epilogo è stato tragico: 11 feriti e un tifoso in fin di vita.
Secondo la stampa spagnola gli scontri sarebbero avvenuti intorno alle 9, infatti le due tifoserie si erano date appuntamento e i tifosi dell’Atletico hanno atteso l’arrivo del pullman dei tifosi avversari, una volta arrivato il pullman sono iniziati gli scontri. Sul posto è giunta poi la polizia che ha placato gli animi ma un tifoso ospite è stato gettato nel fiume e portato subito d’urgenza all’ospedale. Il tifoso è arrivato in ospedale in stato d’ipotermia e colpito da un arresto cardio-respiratorio. Le sue condizioni sono critiche, il sostenitore è in fin di vita.
Seguono aggiornamenti.
Purtroppo il tifoso che era in fin di vita non ce l’ha fatta. Il supporter deceduto aveva 43 anni, si chiamava Francisco Romero Taboada e aveva anche un figlio.