Trionfo del River Plate nel secondo atto della finale di Copa Libertadores, contro gli arcirivali del Boca Juniors.
Al Santiago Bernabeu, i Millionarios si sono imposti per 3-1, aggiudicandosi il trofeo dopo il 2-2 della gara d’andata alla Bombonera. Eppure, al 44′, gli Xeneizes erano passati in vantaggio con il gol del solito Dario Benedetto: El Pipa, servito da Nandez, salta Maidana e batte Franco Armani.
Al 68′ arriva il pareggio del River, con l’ex Genoa Lucas Pratto, che finalizza una splendida azione avviata da un colpo di tacco di Palacios. Si va così ai supplementari, non essendoci la regola del gol fuori casa, e il Boca, dopo 5 minuti, rimane in 10 per l’espulsione di Barrios. Nel secondo tempo, il River trova il vantaggio con uno splendido sinistro dal limite di Juan Fernando Quintero, vecchia conoscenza del campionato italiano (ha giocato nel Pescara).
Al 118′ si fa male Fernando Gago, che è costretto ad abbandonare il campo lasciando la sua squadra in 9. Due minuti più tardi, il Boca sfiora il pareggio con Jara, che su sponda di Abila, calcia di prima intenzione e centra il palo. Al 121′, dopo un calcio d’angolo, il River riparte in contropiede e Quintero serve Martinez che si invola verso la porta sguarnita (Andrada era salito nell’area avversaria) e sancisce il trionfo dei Millionarios, che per la quarta volta si aggiudicano il titolo.