Luca Cigarini ha giocato nel Napoli nella stagione 2009-10 collezionando 29 presenze con due gol.
Dopo aver giocato con Siviglia, Atalanta e Sampdoria, Cigarini la scorsa estate è passato al Cagliari e nel lunch match della settima giornata del campionato di Serie A 2017-18 in programma allo stadio San Paolo domenica 1 ottobre alle ore 12:30, affronta propio il Napoli.
In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport” Cigarini ha parlato anche della sua esperienza napoletana:
“Con il Napoli partita quasi proibitiva ma nel calcio non si può mai sapere. Loro fanno un bel calcio organizzato e piacevole da vedere. Sono più forti di noi ma dobbiamo giocarcela senza timori. Una partita tosta ma bella da giocare per un calciatore.
Il Napoli è la squadra più in forma del campionato ma hanno dei punti deboli altrimenti sarebbero imbattibili. Al di là dei singoli al Napoli toglierei Sarri.
Noi siamo arrabbiati per le sconfitte interne con Sassuolo e Chievo, ma dobbiamo stare tranquilli e pensare solo a lavorare per migliorare.
La mia esperienza a Napoli? Ho bei ricordi di Napoli dove si vive davvero bene, ma calcisticamente non è andata come avrei voluto. Non ho rimpianti ormai è acqua passata, spero solo di fare una bella partita.
Barella? Ha qualità per diventare un calciatore importante per il Cagliari e per la Nazionale. Gli dico solo di stare tranquillo e godersela”.