Il 27enne difensore napoletano del Benevento Gaetano Letizia torna ad affrontare il Napoli.
In un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport” Letizia racconta l’emozione di affrontare la squadra che da bambino seguiva dalla curva del San Paolo:
“E’ sempre speciale giocare da avversario al San Paolo. In famiglia siamo tutti tifosissimi e infatti sto facendo una raccolta di biglietti tra i compagni di squadra per accontentare tutti.
Ho visto la partita di Champions e secondo me specialmente nella ripresa ha giocato il suo solito calcio che lo rende una formazione difficile da affrontare. Speriamo che accusino un pò il contraccolpo psicologico per il KO in Ucraina. Insigne palla al piede fa paura ma Callejon con quel taglio alle spalle dei terzini è un incubo. Il movimento che fa è sempre lo stesso eppure non lo prendi mai, mi sto allenando per provare a fermarlo.
Sono stato scoperto da Giuntoli in Serie D. Lo prendo ancora in giro per una finale di play-off Puteolana-Carpi. All’andata perdemmo 5-0 nella gara di ritorno sotto un diluvio universaale vincemmo 8-2. Da allora Giuntoli ha iniziato a segurimi fino a portarmi al Carpi. Lo ringrazierò sempre, magari domenica gli faccio un altro scherzetto.
Maggio ha il contratto in scadenza? Non lo sapevo, ma Benevento sto benissimo e ho firmato un triennale in una società molto organizzata e farò di tutto per raggiungere la salvezza”.