Schede Tecniche

L’eterna promessa di nome Malcom

malcom barcellona

Tra i calciatori accostati al Napoli in questa sessione di calcio c’e anche Malcom, esterno d’attacco del Barcellona.

Malcom è un calciatore brasiliano di 22 anni nato a San Paolo il 26 febbraio del 1997.

Attualmente è un calciatore del Barcellona che gioca principalmente come Ala destra ma che può occupare tutte le posizioni dell’attacco. Nonostante giochi sulla destra il suo piede preferito è il sinistro a cui abbina anche la velocità nella corsa.

È cresciuto nelle giovanili del Corinthians per poi passare in prima squadra e vincere un Campionato Paulista.

Nel 2015 passa al Bordeaux per la cifra di 5 milioni di euro. Con i girondini, in due stagioni, ha collezionato 84 presenze ed ha realizzato 20 gol e 13 assist.

Nel 2018, invece, il discusso passaggio al Barcellona. Il calciatore, infatti, è stato al centro di molte polemiche dopo aver rifiutato praticamente in aeroporto la destinazione Roma per accasarsi in un club prestigioso come quello blaugrana.

Con i catalani in stagione ha collezionato 24 presenze tra tutte le competizioni, il più delle volte da subentrato. Il brasilliano al momento non ha ancora fatto esplodere il suo talento dato che ha chiuso la stagione con appena 4 gol e con soli 2 assist. Nonostante una stagione caratterizzata da più bassi che alti è riuscito a conquistare un campionato spagnolo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top