Il quotidiano francese in un duro articolo attacca i tre fuoriclasse per il rendimento in Champions League. Questi alcuni passaggi:
Simbolo del progetto parigino, il trio Mbappé-Cavani-Neymar mostra attualmente una preoccupante inefficienza nei principali match di Champions League. Sulla carta, il trio composto da Kylian Mbappé, Edinson Cavani e Neymar ha pochi equivalenti in tutto il calcio europo. Magari i calciatori blaugrana Coutinho, Suarez e Messi, poi senza dubbio anche i reds Mané, Firmino e Salah. E dopo? Dopo, il tavolo di questo tipo di trio è vuoto.
Un anno e mezzo dopo la sua nascita il trio, così efficace in L1, fatica ancora a trovare il massimo negli appuntamenti da non fallire in Europa. I proprietari del Qatar non hanno certo speso 466 milioni di euro per comporre questo trio e vederli brillare solo in Francia.
I match contro Celtic Glasgow, Anderlecht o Stella Rossa Belgrado negli ultimi mesi non possono nascondere il resto. L’impressione è che il trio si disintegri ogni volta che l’importanza del match aumenta. La prima gara di livello insieme contro il Bayern Monaco tredici mesi fa (3-0), nella fase a gironi, fu comunque promettente. Da Madrid a Liverpool poi tutto è venuto meno. Domani, se Edinson Cavani scenderà in campo a Napoli, la M-C-N non potrà più scappare dalle sue responsabilità.