Ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana, Leonardo a “Il Mattino” ha rilasciato un’intervista parlando della lotta scudetto.
Leonardo nella griglia delle possibili vincitrici mette Juventus, Napoli e Inter mentre non inserisce il Milan perchè ha cambiato troppi calciatori.
“Penso che la Juventus sia sempre la favorita. È una squadra che comunque crescerà, funziona sempre così. Ha vinto lo scudetto, ha fatto la finale di Champions League e appena riprenderà il ritmo vedremo il suo valore.
Non mi aspettavo che i nerazzurri dimostrassero da subito di essere una squadra seria, eppure lo sono; non hanno il grande campione, ma è una squadra organizzata, fisica, con giocatori forti, alti, che sanno esattamente quello che vuole Spaletti. Vedo una squadra concreta che può dire la sua, anche se non me la sento di metterla subito come favorita.
Sarei contento se lo scudetto toccasse al Napoli, perchè sarebbe come premiare, finalmente, il miglior calcio negli ultimi anni in Italia. A Bologna non ha giocato bene, ma ha comunque vinto e penso abbia giocato molto bene negli ultimi anni”.