Nel corso dell’ultima assemblea la Lega Serie A ha eletto Rebecca Corsi come nuovo consigliere di Lega.
Oltre 11 anni dopo, il Consiglio della serie A torna ad avere un volto femminile. Stavolta è il turno di Rebecca Corsi, AD dell’Empoli e figlia del presidente del club toscano. La Corsi era la favorita per prendere il posto del “retrocesso” Giulini, ma è stato necessario aspettare la terza Assemblea elettiva, e quindi il passaggio dalla maggioranza a quella semplice, per la fumata bianca. Che, peraltro, è avvenuta con il mimino indispensabile di 11 voti. Non l’hanno appoggiata Inter, Milan, Napoli, Juventus, Roma, Torino e Monza, più una tra Bologna,
Sassuolo o Atalanta. Ci sono state 6 schede bianche, una su cui è stato scritto solo il nome Rebecca e un’altra quello di Lotito. Essendo collegata da remoto, non ha potu-to votare la Fiorentina.
E’ stata un’altra vittoria di Lotito, che, in-fatti, all’uscita ha manifestato la sua soddisfazione:
“E’ un evento storico con cui la Lega dimostra di aver intrapreso un percorso di totale cambiamento e di massima trasparenza». Casini ha aggiunto che «l’arrivo in Consiglio di una persona giovane e soprattutto donna è un’ottima notizia e un segnale di cambiamento.”