Notizie

Leandrinho, un “piccolo” attaccante reso grande dalle sue qualità

Il giovane brasiliano Leandro Henrique do Nascimento è molto conosciuto in Brasile, le sue qualità hanno fatto si che i club blasonati si concentrassero su di lui. Il giovane 17enne è il miglior talento della selezione Under 17 brasiliana e il suo futuro sarà in Italia. Il Napoli si è assicurato il giocatore, mancano solo le firme dei genitori e potrà arrivare in Italia solo nella sessione invernale in quanto il ragazzo compirà 18 anni l’11 ottobre.

Conosciamo meglio questo nuovo talento.

CARRIERA
Leandro Henrique do Nascimento è conosciuto come Leandrinho, gioca nel Ponte Preta e nella Nazionale Under 17 brasiliana. il suo ruolo è ala o attaccante. Cresciuto nelle giovanili del Ponte ha all’attivo molti gol ed è diventato il primo giocatore del club a vestire la maglia della Nazionale.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il suo ruolo è attaccante, è una punta che si muove molto in svariate zone del campo in fase offensiva. Può anche essere utilizzato come ala su entrambe le corsie esterne. Essendo molto veloce il ruolo da esterno offensivo è molto consigliato. Da esterno si accentra molto velocemente ed arriva con molta facilità al tiro. Leandrinho è alto 170 cm e questo lo penalizza da centravanti nel gioco aereo. Ha una spiccata accelerazione e capacità di dribbling molto forte e questo fa si che superi l’uomo con molta facilità, ha senso del gol e una grande personalità nonostante la sua età.

IL PARAGONE
Lenadrinho viene paragonato a Marcio Amoroso, ex Udinese e Borussia Dortmund, per la sua capacità di puntare l’uomo partendo da lontano senza perdere la lucidità in area di rigore avversaria.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top