Dopo l’esordio di Pavoletti in Coppa Italia e l’esito positivo delle visite mediche di Milik, si avvicina sempre di più il giorno della partenza di Manolo Gabbiadini.
Passato in secondo piano il Wolfsburg che ha individuato in Gabbiadini il sostituto ideale di Draxler ceduto al PSG, la destinazione quasi certa per l’attaccante bergamasco è la Premier League inglese, campionato economicamente forte grazie soprattutto agli introiti dai diritti televisivi.
De Laurentiis vuole cedere Gabbiadini solo all’estero e non per meno di 20 milioni di euro. I tre gol consecutivi tra campionato e Coppa Italia aiutano non poco il patron azzurro in questa fase di mercato.
In vantaggio su tutte sembra essere il West Brom Albion (attualmente 8° in classifica) pronto a coprire la cifra chiesta da De Laurentiis.
Nell’asta nelle ultime ore si è inserito anche il Watford di Mazzarri (14° in classifica) e, grazie proprio alla mediazione dell’ex allenatore del Napoli, è riuscito a scavalcare Southampton (10° in classifica) e Stoke City (11° in classifica).