I calciatore più forte di tutti i tempi aveva criticato il tecnico azzurro e ha lanciato il “pipita” nella nazionale argentina. “Sarri non è un tecnico da Napoli. Io avrei tenuto Benitez”. La dichiarazione di Maradona in diretta televisiva ha rimbombato in molte case dei tifosi napoletani. Era il 14 settembre scorso e a distanza di due mesi, Maradona fa marcia indietro scusandosi con Sarri.
Dalle pagine dell’edizione odierna del quotidiano “Il corriere del mezzogiorno”, alla quale rimandiamo i lettori per la versione integrale delle dichiarazioni dell’ex “Pibe de oro”, Maradona fa ammenda del giudizio troppo frettoloso sul tecnico tosco-napoletano: “Ho sbagliato su Sarri chiedo scusa”.
Diego ha anche approfittato per sottolineare il meraviglioso avvio di stagione di Gonzalo Higuain. Il centravanti ha esordito con la nazionale argentina propio quando Maradona era il CT della selecion albi-celeste: “Higuain farà la storia in maglia azzurra, è il mio erede. Con lui il Napoli arriverà lontano”.