Il Leicester è stata la prima avversaria del Napoli ad essere uscita fuori dalle urne di Europa League. Vediamola più da vicino.
La favola della vittoria del campionato è il primo ricordo che sale a galla quando si pensa al Leicester; ma c’è da dire che ha anche vinto l’ultima Coppa d’Inghilterra disputata. La squadra inglese fa parte del gruppo del Napoli di Europa League, insieme a Spartak Mosca e Legia Varsavia ed è una delle squadre più temibili che poteva uscire dall’urna.
La Premier League 2021/22 è iniziata da poco e per il club inglese il bottino, fino ad ora, è stato di una vittoria ed una sconfitta. Ma l’anno scorso il Leicester ha rischiato di andare in Champions League, finendo al quinto posto ad un solo punto di distanza dal Chelsea (che ha vinto la Champions League).
Il Ranking UEFA del Leicester e la rosa: Ndidi, Tielemans e Maddison le tre star
Per quanto riguarda il Ranking UEFA, il club inglese si posiziona molto al di sotto del Napoli. Il club azzurro è al 22° posto mentre quello inglese al 65°, ben 40 posizioni sotto; ma il valore della rosa del club inglese, almeno per quanto riguarda i meri dati, racconta tutt’altro: 555 milioni, secondo i dati transfermarkt. Un valore superiore anche a quella del Napoli.
Le star del Leicester sono tre: il mediano Ndidi, il centrocampista centrale Tielemans ed il trequartista Maddison. Soprattutto questi ultimi due, trovano facile anche la via del gol; Brendan Rodgers, l’allenatore, fa giocare la sua squadra con il 4-2-3-1 e l’ultima formazione schierata è la seguente:
Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Perez, Maddison, Barnes; Vardy
Lo stadio del Leicester, infine, è il King Power Stadium che conta 32.273 posti.