Pronti, partenza, via! Oggi inizia il campionato di Serie A e il Napoli debutta all’Olimpico contro la Lazio.
Ancelotti torna nel calcio italiano e lo fa alla guida degli azzurri. Dopo due sconfitte e una vittaria nelle ultime tre amichevoli, in campionato, alla prima giornata, sarà vietato sbagliare.
COME ARRIVA LA LAZIO – Inzaghi deve fare i conti con qualche assente di troppo: Murgia, Berisha e Lukaku sono infortunati, mentre tre sono gli squalificati Leiva, Lulic e Patric. Il modulo di partenza sarà il solito 3-5-2 a partire da Strakosha in porta. Acerbi potrebbe fare il suo esordio in biancoceleste, insieme a Radu. Ballottaggio invece per Wallace e Luiz Felipe. A centrocampo altro debutto, si tratta di Badelj (ex obiettivo del Napoli) che farà coppia con il duo Parolo e Milinkovic-Savic, sule fasce agiranno Marusic a destra e Caceres a sinistra. Il tandem d’attacco sarà costituito da Luiz Alberto e Ciro Immobile.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Ancelotti ha dubbi per chi schierare in campo, tutti sono disponibili e il tecnico cercherà il migliori undici e non è escluso un cambio di modulo a gioco in corso. In porta Karnezis, Ospina verrà convocato ma non ancora schierato. La difesa resta la stessa: Hysaj a destra con Albiole Koulibaly al centro e Mario Rui sulla sinistra. Grande attesa e cuoriosità per Hamsik nel suo nuovo ruolo, a centrocampo insieme al capitano ci sarà Allan sulla destra, piccolo dubbio per Zielinski e Fabian Ruiz ma il primo è in vantaggio. In attacco Milik sarà la prima punta, Mertens partirà dalla panchina, con il polacco la coppia ci saranno Callejon e Insigne.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
COME VEDERE LA PARTITA
Lazio-Napoli sarà possibile vederla su DAZN, sarà possibile accedere da più dispositivi connessi a internet come smart TV, smartphone, tablet, computer e tramite il box Sky Q. Inoltre sarà possibile seguire il live dal nostr sito.