Dopo le polemiche per il rinvio di un’ora, il big-match regala ai biancocelesti una giornata sorprendente.
Alla prima gara di rilievo il nuovo Milan crolla. I rossoneri hanno perso 4-1 allo Stadio Olimpico di Roma contro la sempre più sorprendente Lazio allenata da Simone Inzaghi. Partita rinviata alle 16 per l’allerta-meteo, la gara è risultata senza storia fin dalle prime battute con i biancocelesti già in doppio vantaggio all’intervallo grazie ad una doppietta di Immobile (rigore al 38′ e raddoppio al 42′).
–
Nella ripresa i rossoneri hanno subito il definitivo knock-out subito dopo il fischio d’inizio, prima con il terzo gol dell’attaccante torrese della Nazionale (48′) e poi con il 4-0 siglato dall’ex Barcellona Luis Alberto al minuto 50. La reazione rossonera si è sviluppata e concretizzata solo nel gol della bandiera di Montolivo a mezz’ora dalla fine. Sul finale i biancocelesti restano in 10 per l’espulsione di Parolo per doppia ammonizione.
Con questa vittoria i romani superano proprio i rossoneri (fermi a 6 punti) e volano al secondo posto, in attesa delle altre, dietro la coppia-capolista Inter-Juventus a punteggio pieno.
–