Ezequiel Lavezzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in un’intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio e trasmessa durante “E’ sempre Calciomercato”. Il Pocho ha parlato ovviamente anche del Napoli.
“La prima cosa che mi viene in mente su Napoli è la nostalgia. Ho lasciato tante cose buone lì. Ora gioca diversamente rispetto a quando c’ero io. Voglia di tornare? Ho sempre avuto il pensiero di tornare a Napoli, ma il problema è stato che il presidente non mi ha voluto. Ci sono già stati dei contatti con altre squadre europee e se un giorno tornerò in Europa e non sarà al Napoli, non sarà per me, ma perchè qualcuno non mi ha voluto.
Contro il Real Madrid Sarri ha fatto giocare la squadra in un modo che alle persone a cui piace il calcio fa piacere, bisogna apprezzare questa cosa a prescindere. La realtà è che il Napoli non è al livello del Real, ma è sulla strada giusta.
Perchè un giocatore va in Cina? Sicuramente le motivazioni economiche sono un motivo, non si può negare. In questa stagione ho segnato poco, è vero, ma ho anche giocato molto poco. Tra l’altro, in un ruolo diverso, gioco molto più dietro. La lingua? Eh, ho imparato qualcosina, tipo a chiedere palla. Ma sono concentrato più che altro ad imparare i nomi dei compagni”.