Il giornalista della Rai, Franco Lauro, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Jorginho, dati gli infortuni dei suoi competitors ha ormai il pass per gli Europei, aldilà di questo anche ieri in pochi minuti ha dimostrato di poter mettere ordine nel gioco degli azzurri Per quanto mi riguarda vedrei molto bene fra i titolari la doppia presenza con Lorenzo Insigne.
Insigne a rischio per la lista dei 23? potrebbe, se lo è però credo sia solo per un problema di modulo. Non mi piace il 3-5-2 usato da Conte perchè, data l’assenza del bomber da 25 gol, questa Italia sarebbe costretta a vincere di misura ogni gara. Il 4-3-3 è il mio modulo preferito per questa Nazionale, darebbe ampie soluzioni alternative e si sfrutterebbe al massimo la qualità di Lorenzo, talento straordinario.
Vecino? è sicuramente un pallino di Sarri, ma credo molto più probabile Zielinski. Credo che il Napoli debba muoversi molto presto, garantire il prima possibile un gruppo di lavoro consolidato a Sarri credo sia fondamentale per il gran lavoro in vista dalla Champions, anche perchè molte squadre saranno in ritardo per il gran numero di calciatori che giocheranno Europei, Coppa America ed Olimpiadi.
La finale fra Atletico e Real? me l’aspettavo brutta, ormai siamo abituati ad atti finali di Champions non propriamente positivi. Non credo che la bruttezza agonisitica di sabato sia stata colpa del cholismo, anzi tutt’altro”.