Franco Lauro, giornalista di Rai Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Le due gare ravvicinate fra Milan e Napoli hanno diversificato le scelte. Gattuso con Piatek ad esempio, sapeva già di mandarlo in campo a gara iniziata sabato in campionato, per poi farlo esordire martedì da titolare in Coppa Italia.
Il Napoli invece per l’ennesima volta ha comunque un giro di mescolamento di carte nella formazione, Ancelotti ha puntato con un attacco pesante con Milik-Mertens-Insigne che però probabilmente non ha offerto ciò che si aspettava. A mio avviso forse ha tolto un po’ di equilibrio alla squadra, considerando anche l’assenza di Allan, i tre attaccanti hanno cercato soluzioni – con la loro classe e la loro esperienza – non sempre personali, affidandosi talvolta alle incursioni di Zielinski che purtroppo, altro problema, ha difettato la mira.
Il Napoli ha sbilanciato più volte la difesa del Milan, ho contato almeno cinque palle-gol nitide degli azzurri, almeno una devi trasformarla in gol. Delle volte certe partite si possono vincere anche con il minimo scarto, e ieri abbiamo visto la Juve in casa della Lazio che ha vinto la peggiore partita dell’anno”.