Notizie

Laudisa: “Juventus compete con il calcio europeo. Napoli? Sta programmando”

Laudisa

Carlo Laudisa ha parlato ai microfoni di Radio Marte di come le società nel calcio moderno debbano fare i conti con i contratti dei giocatori, più che con il mercato.

 

“Il significato dell’inchiesta è capire se i giocatori sono strapagati o meno, perchè al di là delle spese di mercato sono gli stipendi quelli con cui le società devono fare i conti. Al momento l’unica società che ha un respiro economico che le permette di competere contro le società europee è la Juventus, il Napoli sta programmando, puntando sui giovani.

Quando la Juve di Boniperti non aveva concorrenza, i giocatori guadagnavano di più grazie ai premi vittoria. Oggi c’è più concorrenza e quindi bisogna cambiare politica, la Juventus concede i bonus perchè sono incentivi per arrivare ai risultati e si sta andando in quella direzione. La calusola? E’ un modo per far capire al giocatore che se dà il massimo io gli garantisco che lo valuto al massimo del suo valore, magari però il giocatore rinuncia a qualcosina dell’ingaggio, perchè poi il gioco è quello”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top