Si fanno sempre più insistenti le voci di un interessamento del Napoli per l’iraniano dello Zenit San Pietroburgo Sardar Azmoun.
Azmoun [LEGGI QUI la sua scheda] è uno dei candidati alla sostituzione di Milik nel caso il polacco dovesse essere ceduto.
L’eventuale acquisto di Azmoun, che ha lo status di extracomunitario, costringe il Napoli a cedere uno tra Ospina e Lozano per liberare uno slot di extracomunitario all’iraniano.
Ma Azmoun potrebbe anche essere una strada che potrebbe portare ad altre trattative.
Infatti Azmoun è assistito dalla Lian Sports che ha tra i suoi collaboratori anche il macedone Fali Ramadani, uno dei più importanti agenti di calciatori.
Tra gli assistiti della Lian Sports ci sono alcuni nomi che potrebbero intrecciarsi con l’eventuale trattativa Azmoun-Napoli.
Ad esempio c’è Demme, trasferito al Napoli lo scorso mese di gennaio. Ci sono i ‘napoletani’ Koulibaly, inseguito da tanti top club, e Maksimovic che sta trattando il rinnovo di contratto. Non solo.
Oltre Rog passato dal Napoli al Cagliari, ci sono anche il difensore centrale della Fiorentina Milenkovic (e il Napoli con la cessione di Koulibaly potrebbe aver bisogno di un centrale), l’esterno sinistro spagnolo del Chelsea Marcos Alonso (che potrebbe sostituire Ghoulam) e due nomi accostati al Napoli con una certa insistenza: l’attaccante serbo del Real Madrid Jovic e l’esterno d’attacco turco della Roma Under. Ma attenti anche all’attaccante croato del Milan Rebic che a fine stagione (quando ci sarà) dovrebbe rientrare all’Eintracht Francoforte per fine prestito.