Il giornalista de “Il Corriere fiorentino” ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero.
“Al San Paolo la Fiorentina dovrebbe giocare col 3-4-2-1 con Tatarusanu in porta, difesa con Sanchez, Rodriguez e Tomovic, a centrocampo ci sono diversi dubbi, potrebbero giocare Chiesa e Olivera con Badelj e Vecino in mediana, in attacco Bernardeschi e Cristoforo alle spalle di Kalinic unica punta, con Tello e Babacar possibili sorprese dell’ultim’ora.
–
La Fiorentina ha l’intenzione di ricominciare da zero, proverà ad arrivare al sesto posto e poi ripartirà. Sta già pensando alla prossima stagione quando inizierà un nuovo ciclo a partire dall’allenatore. Per crescere bisogna partire da una rifondazione. Pioli è il prescelto per la panchina ma fino a poche settimane fa l’indiziato principale era Di Francesco, dunque non mi meraviglierei se, alla fine, la Fiorentina andasse su Mazzarri.
–
Qualche tempo fa c’è già stato un sondaggio, è un allenatore che piace molto a Corvino, lo avrebbe portato con sé anche a Bologna. Mazzarri è un allenatore concreto, non bellissimo da vedere ma ottiene sempre grandi risultati. Chiesa sarà una delle certezze del futuro mentre per Bernardeschi la speranza è ripartire anche da lui ma manca ancora l’accordo per il rinnovo”.