Primo Piano

L’altra faccia del calcio: Ultras del Torino, dopo l’incendio, acquistano piante per il Vesuvio

Qualcosa di buono nel calcio c’è ancora.

Negli stadi ormai i cori razzisti sono all’ordine del giorno, tra i più “osannati” verso i napoletani c’è “Oh Vesuvio lavali col fuoco”. Una richiesta a cui il caro Vesuvio non ha mai dato ascolto però nei giorni scorsi qualcuno ha voluto che fosse proprio la montagna a prendere fuoco.

Un parco Nazionale distrutto, migliaia di ettari andati in fumo, vegetazione, tra le più belle e ammirate se non anche uniche, sparite! Nulla di tutto ciò, c’è più. Però la volontà di far rifiorire tutto questo c’è.
Il gruppo Ultras del Torino, C’Mon! Teste Matte, donerà delle piante per reimpiantare sul Vesuvio. L’iniziativa del gruppo granata è apparsa sul loro profilo Facebook, ecco l’iniziativa: “Ecco una delegazione dei Gruppi Ultras dell’Ercolanese 1924, saliti a Maggio sul Colle di Superga per la comemorazione e per depositare la loro sciarpa in segno di rispetto e amicizia.
Ercolanese Società dai colori GRANATA che militerà quest’anno nel campionato di serie D.
Sappiamo tutti che purtroppo in questo periodo gran parte dei parchi naturali della “zona vesuviana” sta bruciando…
C’mon! “Teste Matte”, con lo stesso spirito di Amicizia e rispetto verso gli Ercolanesi, darà un piccolo contributo, acquistando qualche pianta da reimpiantare sul Vesuvio.
Il Presidente”.

Un segno di amicizia, quella vera, che fa sperare ancora in uno sport, in un calcio vero e genuino.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top