Notizie

La volata per il titolo d’inverno. Tanti scontri diretti. Napoli protagonista

Mancano sette giornate al termine del girone di andata. Questi gli impegni delle “sei sorelle” in lotta per lo scudetto. Un campionato avvincente come non accadeva da molti anni. In nove punti sono racchiuse le “sei sorelle”, considerate le più accreditate pretendenti per vincere lo scudetto.
Guidano la classifica Fiorentina e Inter con 27 punti, seguiti da Roma con 26, Napoli con 25, Milan 20, Juventus 18. Tra loro con 22 punti c’è anche la “cuginetta” Sassuolo, vera sorpresa (almeno per il momento) di questa stagione.

Per la conquista del titolo d’inverno, che statisticamente offre quasi sempre un’indicazione importante su chi vincerà lo scudetto a maggio, mancano sette giornate. In questi week-end di campionato ci saranno tanti scontri diretti, avvincenti, speriamo spettacolari, ma probabilmente non decisivi. Di sicuro al termine del girone di andata si avrà un quadro più chiaro sulle reli forze delle “sei sorelle” in lotta per un posto al sole. Calendario leggermente favorevole alle due capoliste, che dovranno affrontare tre trasferte e quattro incontri casalinghi. Le altre quattro invece saranno impegnate quattro volte fuori casa e tre volte in match interni.

Nelle prossime sette giornate sono in programma ben cinque scontri diretti: Juventus-Milan alla tredicesima, Napoli-Inter alla quattordicesima, Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina alla sedicesima, Roma-Milan alla diciannovesima.  Questo il calendario delle ultime sette partite. Si chiude nel week-end con la domenica del 10 gennaio 2016:

SQUADRA 13°
giornata
14°
giornata
15° 
giornata
16°
giornata
17°
giornata
18°
giornata
19°
giornata
FIORENTINA (punti 27) Empoli SASSUOLO Udinese JUVENTUS Chievo PALERMO Lazio
INTER (punti 27) Frosinone NAPOLI Genoa UDINESE Lazio EMPOLI Sassuolo
ROMA (punti 26) BOLOGNA Atalanta TORINO NAPOLI Genoa CHIEVO Milan
NAPOLI (punti 25) VERONA Inter BOLOGNA Roma ATALANTA Torino FROSINONE
MILAN (punti 20) JUVENTUS Sampdoria CARPI Verona FROSINONE Bologna ROMA
JUVENTUS (punti 18) Milan PALERMO LAZIO Fiorentina CARPI Verona SAMPDORIA

N.B. IN MAIUSCOLO LE PARTITE IN TRASFERTA, in minuscolo quelle in casa).

Le insidie da qui al termine del girone di andata sono tante e nascoste anche in quelle che sulla carte appaiono come impegni facili. Difficile prevedere quanti punti potranno fare ognuna delle sei squadre. Lasciamo ai lettori questo divertimento.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top