Primo Piano

La volata Champions entra nel vivo: il calendario

A quattro giornate dalla fine del campionato, la lotta per il secondo posto è entrata sempre più nel vivo: la sconfitta della Roma nel derby e la vittoria del Napoli a San Siro hanno permesso di ridurre il distacco a un solo punto.
I giallorossi sono in vantaggio negli scontri diretti, avendo vinto 3-1 al San Paolo e perso 2-1 in casa all’Olimpico, quindi avrebbero la meglio in caso di arrivo a pari punti.

Il calendario, tuttavia, sembra sorridere agli azzurri, che hanno quattro impegni sulla carta abbordabili: sabato alle 18 riceveranno il Cagliari al San Paolo, e la settimana successiva sarà di scena a Torino per affrontare il Gallo Belotti; successivamente il Napoli se la vedrà con la Fiorentina, per poi chiudere il proprio campionato a Marassi, contro la Sampdoria.

La Roma, invece è attesa da qualche impegno più complicato: domenica sarà impegnata nel posticipo, a San Siro contro il Milan, prima del big match contro la Juventus all’Olimpico; poi trasferta a Verona contro il Chievo e chiusura davanti al proprio pubblico, contro il Genoa. Curioso il fatto che quando il Napoli giocherà contro Torino e Sampdoria, i giallorossi affronteranno, rispettivamente, Juventus e Genoa.

Le due squadre si preparano al rush finale di questa stagione. Vedremo chi ne avrà di più e riuscirà ad arrivare in volata al traguardo Champions.

schermata-2017-05-01-alle-11-57-21

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top