Buonissimi i commenti dei media internazionali per la splendida gara di ieri degli azzurri in Champions.
Quattro gol che riecheggiano nel cuore e nella mente dei tifosi azzurri ma anche sui giornali internazionali. Con la vittoria di ieri sera sul Benfica, il Napoli è il protagonista della stampa internazionale nelle sezioni del calcio estero.
“Benfica derrotado em Nápoles” titola “A bola” il primo quotidiano sportivo portoghese, che racconta la disfatta biancorossa aggiungendo “Descalabro evitado na parte final com golos de Guedes e Salvio”, a dimostrazione del fatto che pur essendo di parte i lusitani hanno ben compreso la grande prova di forza dei partenopei.
In Spagna, il primo giornale sportivo “Marca” mette in risalto il veemente inizio della ripresa degli azzurri: “El Nápoles golea al Benfica en siete minutos, los italianos pasaron del 1-0 al 4-0 entre el 51′ y ek 58′“.
“L’Équipe” in quel di Francia mette anch’essa in rilievo i 3 gol in 7 minuti e regala a Mertens un ruolo di primissimo piano negli azzurri: “Auteur d’un début de seconde période ravageur (3 buts en 7 minutes), le Napoli de Mertens, auteur d’un doublé, signe un deuxième succès de rang en C1”.
Dall’altra parte del mondo, in Sudamerica, “El País – Ovación” sottolinea in modo più leggero la vittoria degli azzurri, non regalandogli nemmeno un articolo a parte, così come per altre squadre. Questo il commento alla gara dei partenopei: “Napoli derrotó a Benfica 4-2 en los partidos más importantes“.