Primo Piano

La stagione del Napoli – Luglio: il ritiro e l’inizio di un sogno tra patto e sostegno dei tifosi

Terminata la stagione 2017/2018, è tempo di bilanci.

 

100x100napoli racconta la stagione appena conclusa dal suo inizio fino al termine. Record, gare, vittorie e sconfitte, tutto nel nostro racconto stagionale.

LUGLIO – Il ritiro e l’inizio di un sogno
Luglio 2017, inizia il ritiro del Napoli per il settimo anno consecutivo a Dimaro-Folgarida. Nei venti giorni di ritiro la squadra ha disputato 4 amichevoli. Ritiro iniziato prima per preparare al meglio i prliminari di agosto di Champions League, molti giocatori azzurri hanno dimezzato le loro ferie e sono rientrati prima per prepararsi al meglio.

Come ogni anno a Dimaro sono accorsi tanti tifosi, migliaia hanno sostenuto gli azzurri nei 20 giorni di preparazione. Questa volta però l’atmosfera è diversa, i tifosi ci credono, credono nella conquista del titolo, hanno fiducia nella squadra e trasmettono questa forza ai giocatori e sul campo, durante gli allenamenti viene esposto uno striscione “Noi ci crediamo”. E così è stato fino alla fine.

Le valigie dei giocatori e dei tifosi soprattutto sono piene di speranze e sogni, il sogno Scudetto su tutti. Un obiettivo che la squadra di Sarri si è impostata dal primo giorno, hanno così stretto un patto nello spogliatoio: nessuno parte, restano tutti purché si lotti per il titolo. La loro forza, il loro crederci è sostenuto dai tifosi presenti in ritiro.

Il debutto degli azzurri è il 12 luglio a Dimaro-Folgarida contro la squadra dilettanti locale della Bassa Anaunia, gara vinta per 17-0. La seconda amichevole viene disputata il 15 luglio contro il Trento, gara vinta dal Napoli per 7-0. La terza amichevole viene disputata contro il Carpi, e anche qui vittoria degli azzurri per 4-1. La quarta amichevole si gioca contro il Chievo e termina 1-1.

Durante il ritiro ci sono arrivi e partenze: arrivano Ounas e Mario Rui. Partono Grassi che va in prestito alla Spal, Zapata e Strinic vanno alla Sampdoria.

Di consueto, come ogni anno arriva il Cardinale Sepe in ritiro, il 24 luglio celebra la messa a bordocampo e benedice la squadra e i tifosi presenti.

Termina il ritiro, si torna a Castel Volturno dove la squadra continuerà a prepararsi per i prleiminari di Champions League e il campionato con la voglia di spaccare il mondo e far valere la propria forza.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top