Ripercorriamo insieme il cammino fatto del Napoli nella stagione calcistica appena terminata.
All’inizio del 2018 il Napoli è una macchina perfetta. A inizio febbraio il Napoli ci arriva da imbattuto e con 6 vittorie consecutive in campionato alle spalle.
Si inzia col derby campano vinto 2-0 in casa del Benevento con i gol di Hamsik e Mertens. Poi arriva l’ennesima vittoria nella partita più difficile di questo mese contro la Lazio. La vittoria con i biancocelesti permette ai partenopei di lanciare un segnale chiaro al campionato sia dal punto di vista tattico, perché questa partita probabilmente è stata una delle più belle dell’era Sarri, sia dal punto di vista caratteriale della squadra.
Il campionato del mese di Febbario si chiude con le vittorie contro Spal e Cagliari che permettono al Napoli di affermarsi in testa alla classifica e tenere dietro la Juventus.
Se da un lato si può parlare di un campionato strepitoso, sicuramente non si può dire la stessa cosa dell’Europa League. Gli azzurri, infatti, escono clamorosamente contro il Lipsia ai sedicesimi di finale del torneo sfiorando la rimonta nella partita di ritorno.