Più che positivi i commenti dei media iberici per il 2-1 del Napoli in casa del Milan.
Prossimi avversari del Real Madrid in Champions League, i calciatori del Napoli sono sotto la lente di ingradimento della stampa spagnola. Buoni i commenti degli iberici dopo il 2-1 azzurro alla Scala del calcio, un motivo in più per i madrileni neo-campioni d’inverno per non sottovalutare la banda partenopea.
–
“Callejón marca y el Nápoles toma San Siro” titola Marca, il più importante quotidiano sportivo oltre i Pirenei. Nell’articolo si sottolinea la “grande prova di forza degli azzurri” e l’ottima ed ennesima prestazione del connazionale Callejón. Si parla del Napoli anche in eventuale chiave-scudetto in caso di proseguio della striscia vincente.
–
Sulla stessa linea, anche se sicuramente in modo più spicciolo e meno articolato, è il commento della vittoria da parte di AS: “El Nápoles se impone al Milán y mete presión a la Juventus”. Parole trionfanti e quasi di giubilo che forse vanno oltre le più rosee aspettative.
–
Più approfondito ed equilibrato il commento alla gara di Mundo Deportivo: “La empanada inicial del Milan propicia el triunfo del Nápoles”. L’articolo prosegue anche con il giusto sottolineare la buona prova dei rossoneri dopo lo sbandamento iniziale: “El equipo de Vincenzo Montella mejoró notablemente en la segunda mitad pero no fue suficiente”.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte e dell’autore.
–