Sempre oggetto di critiche il vivaio del Napoli inizia a raccogliere i frutti del lavoro di Gianluca Grava.
Il Napoli a livello giovanile ha forse pagato un vuoto di ‘potere’ frutto degli anni bui funestati dalle retrocessioni e il mortificante fallimento del club. Un vuoto del quale hanno saputo approfittare tanti club soprattutto del nord per strappare alla Campania tanti talenti.
Per recuperare quel gap De Laurentiis ha affidato a Gianluca Grava il ruolo di responsabile del settore giovanile. Il lavoro dell’ex terzino che con il Napoli è partito dalla Serie C1 per arrivare poi in Champions League, inizia a dare i primi interessanti frutti.
Sono infatti ben quattro i calciatori del Napoli convocati per il raduno dell’Italia Under15, che domani 2 novembre si ritrova al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ di Roma.
Il tecnico azzurro Antonio Rocca può valutare in partite a ranghi contrapposti i 36 ragazzi nati nel 2003 che giocano in squadre del Centro Italia.
Tra i quattro convocati c’è l’attaccante Davide Acampa, passato dalla Scuola Calcio Landriani di Portici alle giovanili del Napoli proprio dopo l’avvento di Grava.
Con lui anche il difensore Francesco Somma, il centrocampista Gennaro Iaccarino e l’altro attaccante Bruno Umile.