Secondo quanto riportato dagli inglesi del “Daily Mail” il Napoli sarebbe pronto a investire 60 milioni di sterline, circa 65 milioni di euro, per il quasi 27enne ivoriano del Crystal Palace Wilfried Zaha.
Nato ad Abidjan in Costa d’Avorio il 10 novembre 1992 Dazet Wilfired Armel Zaha è un attaccante in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli in attacco, anche se preferisce giocare sulla fascia.
Alto 188 cm per 66 kg di peso è un calciatore rapido e veloce che ha nel dribbling la sua arma migliore ma nel gol il suo tallone d’Achille. Infatti in carriera in 353 presenze ha segnato appena 56 gol.
Lascia decisamente perplessi la quotazione del cartellino data a Zaha, un calciatore che a quasi 27 anni non ha mai giocato neanche una partita nelle coppe europee e che ha collezionato presenze solo con le maglie di Crystal Palace, suo attuale club, e Cardiff City.
Bocciato dal Manchester United dopo appena 4 presenze, Zaha ha provato a sfondare nella nazionale inglese dove ha giocato nelle selezioni giovanili e ha disputato due amichevoli con la nazionale maggiore prima di scegliere, a quanto pare per ovvia opportunità, la nazionale maggiore del suo Paese natale la Costa d’Avorio.
Così come è difficile credere che De Laurentiis intenda davvero investire così tanti soldi per un calciatore ormai 27enne e che rappresenterebbe una scommessa, visto che non ha confermato negli ultimi sette anni di essere uno dei migliori calciatori nati dopo il 1991 come giudicato dagli spagnoli di “Don Balon”.